Home Sup Foto SUP TOUR – COMUNICATO
Pubblicità

SUP TOUR – COMUNICATO

0

Comunicato Stampa:

Sabato 23 Aprile a Torino è partita la prima stagione del Road Show SUP TOUR.

DSC_0137

Nonostante la variabilità del clima e degli scenari sportivi nazionali, che hanno caratterizzato questo ultimo periodo, l’esordio nella città Sabaudia ha ottenuto un buonissimo successo.

La giornata è iniziata presto, con l’arrivo nell’area village dei primi espositori tra cui WINDFESTIVAL, TF7, JIMMY LEWIS, KIRON ed atleti tra i quali Erika Barausse, Nicola Zamuner, Davide Marchiaro oltre al distributore europeo Jimmy Lewis Leonardo Lazzeri.

Iprimi

DSC_0162

Dopo un buon periodo di ambientamento, gli atleti sono stati chiamati verso sul tratto del PO, davanti ai Murazzi e al village, per una Sprint Race ad eliminazione (su 300mt) che ha decretato la vittoria nella categoria maschile del pluri Campione Italiano Nicola Zamuner seguito dalla giovane promessa Francesco Mazzei e dallo Svizzero Sandro Ackermann.

Per la categoria donne una imbattibile Erika Barausse si è portata fino alle fasi finali lasciandosi dietro prima la savonese Sara Oddera (con la quale condividerà successivamente il podio femminile nella Long Distance Race valida per il Campionato Italiano) poi l’austriaca Sigrid Baumgartner, oltre moltissimi maschietti.

Dopo la pausa pranzo, è stata l’ora della gara di fondo.

Nella Long Distance Race, disputata su un percorso ridotto in accordo con gli atleti a 7km, il primo gradino del podio è stato conquistato dal torinese Luca Cassolo, seguito da Francesco Mazzei e dal piemontese (naturalizzato ligure) Davide Marchiaro.

Per la categoria donne, è continuata la leadership di Erika Barausse che è riuscita a precedere con un buon margine l’austriaca Sigrid Baumgartner e la ligure Sara Oddera.

DSC_0105

Nella Short Distance Race, disputata su un percorso di circa 3,5km è stata la torinese Simonetta Perosino che è riuscita a raggiungere il gradino più alto del podio mettendosi alle spalle il San Maurese Stefano Tortone e Sara Ferrero.

Con l’appuntamento di Torino è partito anche il calendario del Campionato Italiano Sup Race, che per la prima volta in Italia è il titolo che può vantare il riconoscimento dalla Federazione Italiana Canoa e Kayak (FICK) sotto il coordinamento di ISUPA.

DSC_0152

DSC_0149

Il gradino più alto del podio per la Elite Race con tavole 12,6 è stato raggiunto da Davide Marchiaro con Jimmy Lewis, seguito da Nicola Zamuner con Redwoodpaddle e dal giovanissimo lombardo Oscar Violet con una RRD.

Il podio donne ha visto nuovamente Erika Barausse del Team RRD sul primo gradino, seguita da Sara Oddera con una Fanatic e dalla giovane Cerisola Gabriela con Jimmy Lewis.

Finita la parte dedicate al Race è stato il momento della squadra di soccorso di SICS che dopo aver sorvegliato in forza gli atleti impgnati in gara, ha dato dimostrazione con diverse tecniche di soccorso con imbarcazioni e cani. E’ stato uno spettacolo incredibile!

La giornata si è chiusa verso le 18 con la premiazione dei podi e con un estrazione che ha visto tutti i presenti premiati con moltissimi prodotti messi a disposizione dai Technical Partner come Jimmy Lewi, Werner Paddle, Mormaii, Centrale del Latte, Hurley, SupSkin, NoveNove, Select, TF7, Mekkanika011, 11th Street, birrificio LaVal, Footbike e molti altri ancora che hanno permesso di premiare tutti (ad estrazione) con oltre 4.000€ di premi.

Sicuramente di cose da migliorare ce ne sono diverse, ma pensiamo che Torino sia stato un grande inizio, per tutto.

DSC_0199

Il 2016 è appena iniziato ma siamo sicuri che ci saranno molte novità che caratterizzeranno i prossimi mesi.

Adesso SUP TOUR lavora per Firenze e poi per l’appuntamento toscano, mentre per il Campionato Italiano subito a Roma per la seconda tappa di Campionato il 1 Maggio all’Eur.

 

Pubblicità