Pubblicità

Sup Trasimeno 2014 report by Sheila Palermo

di - 08/05/2014

Sup Trasimeno – Regata “IL GIRO DELLE ISOLE”

Articolo di Sheila Palermo
Foto di Sheila Palermo & Marco Moroni (Waterman Eye)

sup trasimeno 2014 (7) (Copia)

Si è conclusa la regata nelle tranquille acque del Lago di Trasimeno (PG), avvenuta il 4 maggio u.s., organizzata da SUP TRASIMENO, questo evento a cadenza annuale è finalizzato a rendere questo divertente e sicuro sport alla portata di tutti, unendo lo sport alla natura.

sup trasimeno 2014 (13) (Copia)

Il motto della regata è stato: ” Si parte insieme ed insieme si arriva” nessuna competizione, 20 partecipanti arrivati da tutta Italia, uniti anche alla presenza di Marco Moroni (Waterman Eye) da Lanzarote, il quale ha dato nozioni sul SUP RACE a vari partecipanti prima del giro e Franco Piccioni istruttore ISA che ha dato un supporto morale e tecnico in acqua.

sup trasimeno 2014 (15) (Copia)

Alle ore 11,30 è partita la regata con partenza dal lago di Turo clima 13° C, vento di tramontana 19 nodi, due percorsi di regata;

Il percorso più lungo di 5,5 km verso l’isola Maggiore in up wind nella prima parte, giro dell’isola in down wind e sbarco al porto per un breve coffee breack e una breve passeggiata all’intero dei borghi dell’isola e rientro controccorente.

sup trasimeno 2014 (10) (Copia)

Il Parco del lago di Trasimeno è una delle zone umide più particolari ed importanti d’Europa per la presenza di specie botaniche, faunistiche ed ittiche di enorme valenza. La quiete assoluta e la natura incontaminata, lo rende unico da scoprire.

sup trasimeno 2014 (1) (Copia)

L’isola Maggiore è l’unica abitata, che conserva ancora oggi il caratteristico aspetto del villaggio quattrocentesco creato dai pescatori. Dal 2006 il Trasimeno è associata a Living Lakes, una rete mondiale di 52 laghi premiata dall’ONU con le cinque vele; Mentre si gode il suggestivo paesaggio che appaga gli occhi e la mente, il corpo può rigenerarsi con lunghe passeggaite a piedi, in bicicletta, a cavallo oppure con innumerevoli sport d’acqua come kitesurf, vela, windsurf, weakbord, sci nautico e grazie anche alla scuola TRASIMENO SUP SCHOOL, di tre istruttori ISA Cristian Bottausci, Andrea Massei e Mirko Fontanelli in collaborazione con Massimiliano Cirone e Massimo Calzoni, dal 2013 hanno fatto si che lo Stand up paddle prendesse piede e creasse curiosità ai viaggiatori e agli abitanti delle zone limitrofe.

sup trasimeno 2014 (8) (Copia)

Grazie a questa iniziativa e alla ottima organizzazione della struttura, sia principianti del sup che raider professionisti hanno potuto assaporare le bellezze naturalistiche del lago e divertirsi tutti insieme.

sup trasimeno 2014 (10) (Copia)

Vi aspettiamo al prossimo evento lanciato da Sup TRASIMENO, “Sheila & woman sup day”!

Partecipate numeroseeeeee! Aloha