Pubblicità
Home Windsurf News Surf Club Keros, la Grecia riapre ai viaggi
Pubblicità

Surf Club Keros, la Grecia riapre ai viaggi

0

Negli ultimi giorni i telegiornali di tutto il mondo ci fanno ben sperare in una risoluzione della situazione sanitaria. Abbiamo chiesto al nostro amico del Surf Club Keros a Limnos come è la situazione lì da loro e… La Grecia ha riaperto ai turisti

Ciao Rick com’è la situazione sanitaria attuale in Grecia, stanno calando i casi di persone infette?

La situazione è davvero positiva, il programma di vaccinazione ha avuto molto successo. In questo momento più della metà della popolazione ha avuto almeno una vaccinazione, ed entro la fine di giugno si prevede che sarà vaccinato il 70% di essa. A ciò si somma la rapida diminuzione quotidiana dei casi di Covid.

Il vostro governo ha posto delle limitazioni per chi proviene dall’Italia e vuole fare una vacanza sulle isole greche?

Non ci sono restrizioni per i passeggeri provenienti dall’Italia o da qualsiasi altro paese dell’UE. I passeggeri devono presentare un:

  • test rapido negativo
  • test PCR negativo
  • certificato di vaccinazione
  • certificato di anticorpi Covid fino a 72 ore prima dell’arrivo.

In ogni caso, i viaggiatori dovrebbero consultare prima il proprio agente di viaggio.

Solitamente quando iniziano ad arrivare i turisti al vostro Club?

I primi clienti arrivano alla fine di maggio, l’alta stagione è luglio e agosto e chiudiamo all’inizio di ottobre.

Vento, sole, acqua calda… Quando si trovano le migliori condizioni per una vacanza Windsurf, Kitesurf e Surf ideali nell’isola di Limnos?

In realtà in primavera estate abbiamo tutto questo, più un’enorme baia sabbiosa, sicura e benedetta dal vento di meltemi.

La giornata media è di 4-6 bf, sole, cielo azzurro e tempo da corto.

Quali sono i vostri clienti tipici: single, famiglie, coppie giovani?

Keros è un posto in cui tutti i tipi di viaggiatori si adattano davvero bene. La posizione è all’interno di un ecosistema protetto. Il villaggio più vicino è a 3 km di distanza, quindi tutto nella zona riguarda il windsurf, il kitesurf e gli sport acquatici. Tutti si mescolano e si creano grandi amicizie. Coppie, famiglie e viaggiatori singoli, hanno tutti un parco giochi comune, in acqua, in spiaggia o al club.

Per le famiglie gestiamo anche un “club per bambini” in modo che i genitori possano trascorrere del tempo di qualità in acqua.

A giugno abbiamo anche introdotto il concetto di “Vitamin Sea“, che è un’offerta scontata in anticipo per viaggiatori singoli e nomadi digitali, che vogliono essere i primi a viaggiare, in un ambiente sicuro e divertente.

Cosa cercano e che cosa trovano di speciale i clienti di Surf Club Keros?

Keros è stato un segreto ben custodito fino al 2008 quando abbiamo aperto per la prima volta. Una baia magica, situata all’interno di un ecosistema protetto, tra dune di sabbia, laghi salati e paesaggi magici.

La baia sabbiosa poco profonda di 4 km con acque turchesi è un paradiso per gli amanti del windsurf e del kitesurf.

Inoltre, la sistemazione nelle tende Luxury Safari dà un’ulteriore sensazione di avventura e intimità.

All’interno di questo paradiso il Surf Club Keros ha creato un pacchetto di servizi verticali di alta qualità per prenderci cura di tutte le esigenze. Alloggio, ristorante / bar, lezioni di alta qualità e servizi di noleggio per windsurf, kitesurf, wind wing, sup ecc. I servizi speciali includono miniclub, massaggi, yoga e tour dell’isola su misura.

Quante persone può ospitare il Club?

Il Surf Club Keros può ospitare fino a 180 persone, ma in alta stagione ci sono anche dei “walk in” che visitano la stazione per windsurf, kitesurf ecc.

 

Siete pronti per accogliere i clienti in sicurezza e al meglio?

Il Surf Club Keros implementa tutti i protocolli UE e governativi in materia di ristorazione e alloggio. Inoltre, abbiamo assunto un medico a tempo pieno nella nostra sede che controlla a campione la temperatura dei clienti e si occupa di eventuali incidenti che possono verificarsi.

 

Inoltre, l’abbondanza di spazi vuoti e i locali all’aperto, forniscono un ambiente ideale dove soggiornare e #surfsafe.

 

Scopri come raggiungere il Surf Club Keros

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement