Pubblicità

SUUNTO AMBIT3 RUN alla Firenze Urban Trail

di - 04/03/2015

La stagione del trail running italiano dunque non poteva avere inizio più prestigioso se non quello offerto dalla manifestazione toscana, che vivrà il suo primo atto sabato 7 marzo alle ore 21. In programma una “notturna” di tredici chilometri dove gli 800 corridori illumineranno con luci frontali il percorso che si sviluppa tra Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e altri luoghi simbolo della cultura universale, giungendo infine in Piazza Santa Croce, dove la gara avrà anche inizio.

Domenica 8 marzo sono in programma altri tre percorsi con diverse lunghezze:
• Daytime 12 km: partenza alle 9 con passaggi legati ai più importanti e famosi monumenti
• Urban Trail Daytime 26 km: gara vera e propria di trail running; oltre al centro storico, la gara si snoderà sulle colline che circondano l’Arno, con giro di boa a Settignano e rientro in città con arrivo a Piazza Santa Croce
• Urban Trail Daytime 42 km: percorso per i runners più allenati per un’esperienza trail “totale”. Il percorso si snoderà su Monte alle Croci e San Miniato, poi si passerà da Settignano, Fiesole, monte Ceceri, ritorno ancora verso Settignano prima del traguardo fissato in Piazza Santa Croce

Tutte le informazioni sono disponibili su: www.firenzeurbantrail.com

Suunto sarà presente con un’ampia area espositiva dalle ore 12 di venerdì 6 fino alle ore 19 di sabato 7 marzo all’interno dell’Expo Firenze Urban Trail, allestito presso l’Obi Hall di Lungolarno Aldo Moro – angolo via De André. È certamente un appuntamento ideale per raccogliere informazioni su tutti i prodotti del marchio finlandese grazie al prezioso supporto in loco di tecnici specializzati, in particolare sarà dato ampio focus sul nuovo Suunto Ambit3 Run, prodotto dotato di Bluetooth®.

SUUNTO AMBIT3 RUN

suunto-art1

Ambit3 Run è un orologio GPS dotato del sistema Bluetooth® e pensato per tutti quegli amanti della corsa che desiderano un alto livello di funzionalità tecniche, che sia poi comodo da indossare. Permette di creare e utilizzare allenamenti a intervalli, il tutto grazie a Suunto Movescount App, gestibile anche tramite comandi vocali. Un successivo aggiornamento del software 2.0 (che sarà rilasciato sempre in primavera) consentirà di confrontare i dati medi sulle prestazioni degli ultimi 30 giorni e permetterà di analizzare i tempi di recupero usando un test di “recupero rapido” o di “risveglio”. Offre navigazione GPS completa; in questo modo sarà possibile organizzare il percorso online, scaricarlo e iniziare a correre senza timore di sbagliare strada.
L’App permette di seguire le attività degli amici e, poi, consente a loro di visualizzare le tue. Dall’App sarà possibile personalizzare l’orologio Ambit3 condividendo gli spostamenti in tempo reale, nonché ricevere notifiche di chiamate e messaggi dal proprio smartphone.
Inoltre, è possibile creare un Suunto Movie e trasformare il proprio percorso in un file video 3D. Al momento l’App è disponibile per gli utenti di iPhone/iPad. Dal prossimo aprile sarà compatibile anche con le versioni 5.0, 4.4 e 4.3 di Android.
Suunto ha anche avviato una collaborazione con TrainingPeaks.
L’orologio GPS Suunto Ambit3 Sport è ora disponibile anche nella declinazione rosso corallo. Comprende tutte le funzionalità necessarie alla corsa, al nuoto, al ciclismo e agli allenamenti multidisciplina. La fascia Suunto Smart Sensor è disponibile in nuove colorazioni sgargianti: giallo-verde, blu e rosso corallo. La versione nera viene fornita in tre taglie differenti. Smart Sensor registra e memorizza la tua frequenza cardiaca, quindi trasmette i dati in wireless all’orologio

Ulteriori dettagli su www.suunto.com/ambit3

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.