Pubblicità

Suunto Wing: le nuove cuffie con tecnologia Bone-Sound

di - 24/10/2023

Suunto Wing

Nella costante ricerca di soluzioni innovative, Suunto si distingue come la prima azienda sportiva a presentare un nuovo prodotto audio sviluppato da atleti per atleti: le cuffie sportive Suunto Wing, dotate della tecnologia a conduzione ossea (open ear).

 

A differenza delle cuffie convenzionali che trasmettono le vibrazioni sonore tramite l’aria, le Suunto Wing utilizzano un metodo di trasmissione del suono all’avanguardia. La tecnologia Bone-Sound invia le vibrazioni direttamente all’orecchio interno attraverso gli zigomi, bypassando il timpano. Questo approccio permette agli utilizzatori di mantenere consapevolezza degli ambienti circostanti, come il rumore di veicoli in avvicinamento o il suono di una campana di bicicletta, aumentando la sicurezza sia in ambienti urbani che in mezzo alla natura. Inoltre, le cuffie a conduzione ossea non creano alcuna pressione all’interno del condotto uditivo, rendendole estremamente comode da indossare per periodi prolungati.

Suunto Wing

“Le cuffie, realizzate in titanio e silicone, pesano solo 33 grammi e si adattano in modo confortevole e sicuro alla testa, sotto il casco o la cuffia e anche durante gli sport più movimentati”. Petri Lehtovirta, Suunto Head of Product.

Le Suunto Wing vantano una certificazione IP67, il che significa che sono resistenti all’immersione temporanea in acqua fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti, rendendole adatte per essere utilizzate in tutte le condizioni atmosferiche. Funzionano perfettamente in un intervallo di temperatura che va da -20°C a +60°C.

Le diverse tecnologie presenti

La tecnologia Bone-Sound è stata progettata per consentire il passaggio di suoni ambientali critici, come il rumore di una valanga in movimento o il suono di un veicolo elettrico in avvicinamento, senza ostruzioni. La gestione delle cuffie è resa facile grazie a tre pulsanti che permettono di regolare il volume, passare alla traccia successiva o rispondere a una chiamata. Per coloro che non hanno le mani libere, è possibile rispondere e terminare le chiamate semplicemente annuendo o scuotendo la testa, oltre a gestire la riproduzione musicale per passare alla canzone successiva. Inoltre, le luci LED luminose posizionate sul lato del modulo dietro l’orecchio migliorano la visibilità dell’utente, aumentando la sicurezza.

Suunto Wing

In natura, per me è molto importante sentire tutti i suoni che mi circondano e quando riprendo, di solito, non ho le mani libere, quindi trovo molto utile l’Head Movement Control”. Philipp Reiter, Alpinista e Suunto Ambassador

Gli auricolari si ricaricano completamente in un’ora e possono essere utilizzati per circa 10 ore. Una ricarica intermedia di 10 minuti offre fino a tre ore di autonomia in più. La stazione di ricarica portatile di cui sono dotate le cuffie può essere utilizzata come power bank in viaggio e prolunga la durata della batteria fino a 20 ore. Il livello di carica è visibile sulla stazione.

Suunto Wing

Suunto Wing Caratteristiche principali:

  • Peso: 33 grammi
  • Materiale: titanio e silicone
  • Tecnologia: conduzione ossea
  • Carica completa in 1ore per 10 ore di utilizzo
  • Carica per 10 minuti per un utilizzo di 1- 3 ore
  • La stazione di ricarica può essere utilizzata come power-bank e prolunga la durata della batteria fino a 20 ore
  • Doppio microfono e cancellazione del rumore cVc
  • Controllo movimento della testa
  • Prezzo suggerito al pubblico: € 199,00
  • Colori: black e lava red

In conclusione, le Suunto Wing sono un’autentica rivoluzione nel mondo delle cuffie sportive, offrendo comfort, sicurezza, e prestazioni eccezionali per atleti ed appassionati di sport all’aria aperta.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.