Pubblicità

Sweet Water Lake Race 2014

di - 17/07/2014

_MG_9428

Testo Giuseppe Cuscianna

Foto Alessandro Perna e Daniele Mei

Bracciano 29 giugno 2014, data in cui si è svolta la terza tappa del circuito italiano race Fisurf. I top rider italiani si sono ritrovati per un classico delle gare race. Per chi non lo sapesse il lago di Bracciano originariamente chiamato anche Lago Sabatino è un lago di origine vulcanica situato nel nord della provincia di Roma.

_MG_9444

La sua superficie di 57,5 km² ne fa l’ottavo lago italiano per estensione. Sulle sponde del lago sorgono tre città: di Bracciano posta sul lato occidentale da cui prende il nome il lago, Anguillara Sabazia posta sul lato sudorientale, e Trevignano Romano posta su quello settentrionale.

DSC00156

Ed è proprio a Sabazia presso lo Sporting Club che si è svolta la gara. Il centro gestito da Bruno Giordano Capparella e dalla sua famiglia è stato il team organizzatore. L’incoming degli atleti è iniziato già dal pomeriggio di sabato, una buona parte di persone ha preferito essere in loco per poter affrontare meglio la preparazione. La giornata di domenica è iniziata molto presto per il team organizzatore in quanto aveva previsto la Bic One Design seconda tappa del circuito monomarca Bic.

DSC00124

Skipper meeting ore 14 per gli agonisti, una leggera brezza di scirocco ha costretto il team organizzatore ad un cambio di tracciato, una riduzione del circuito di circa 1 km. Start dall’acqua tutti in piedi ed inizia la giostra.

DSC00321_2

La gara si è svolta tutta maggiormente sotto costa per poter dare più spettacolo, il pubblico incitava i paddler e l’adrenalina saliva. La gara si è conclusa con dei tempi molto bassi, il primo a tagliare il traguardo è stato Reza Nasiri con il suo 14 in 57 minuti circa, subito dopo lui Paolo Marconi sul 12.6, seguito dal padrone di casa Giordano Capparella, Nicola Zamuner a cavallo di un 14, Claudio Nika su 12.6 seguito da Lorenzo Marchetti. Una top six che si è data battaglia sino all’ultimo in completa sportività e spirito agonistico.

DSC00421

Anche le signorine vedono un passaggio di testimone, Susak Molinero taglia il traguardo per prima eseguendo una ottima prestazione, seguita da Silvia Mecucci, Chiara Nordio e Roberta Mariani, un saluto particolare va a Cecilia Pescatori per aver fatto agitare tutti i partecipanti.

Alla fine della gara un generoso rinfresco ha accolto i paddler, un premiazione di tutto rispetto e un arrivederci al prossimo anno.

DSC00605

Podio 12.6 uomini
1 Paolo Marconi
2 Giordano Capparella
3 Claudio Nika

DSC00563

Podio 12.6 donne
1 Susak Molinero
2 Silvia Mecucci
3 Chiara Nordio

DSC00508

Podio 14
1 Reza Nasiri
2 Nicola Zamuner
3 Lorenzo Marchetti