Home Prodotti Abbigliamento Tailor-it-yourself: il concept LaMunt per il 2023

Tailor-it-yourself: il concept LaMunt per il 2023

0
La Munt tailor it yourself

LaMunt, il brand di alta qualità “by women for women”, presenta la nuova collezione primavera/estate 2023. Una collezione che coniuga funzionalità, comfort ed estetica, prestando molta attenzione alla vestibilità. Questo è possibile grazie al concept tailor-it-yourself di LaMunt, che fa si che ogni capo si adatti al corpo di chi lo indossa.

Il brand ha appunto ampliato la gamma di Smart Fit Solutions, pensate per poter personalizzare e adattare i capi alle proprie esigenze.

Nella collezione SS23, LaMunt sviluppa nuovi stili e impiega materiali elasticizzati che garantiscono comfort e prestazioni migliori. Il concetto di Ali Shape, che caratterizza il brand fin dalla prima collezione, si ritrova anche in questa nuova proposta. Infatti, il design è morbido e “rotondo”, richiama le sinuose forme del corpo femminile, ed è completato da un’alternanza di aree ventilate e rinforzi nelle zone più esposte.

Tutti i prodotti della collezione sono estremamente versatili, pensati per adattarsi al corpo di chi li indossa. Grazie al nuovo concept “tailor-it-yourself”, LaMunt trova non solo la giusta vestibilità per ogni tipo di fit, ma anche capi che si adattano alle diverse silhouette di ciascuna donna.

Energy Capsule Collection

Una Capsule Collection esclusiva: capi innovativi, personalizzabili con un semplice taglio fai-da-te.

Il pacchetto è composto da un crop top, un leggings e uno shorts della famiglia LISA – di lunghezza regolabile – e si completa con il coprispalle IVANA Hug Sleeve.
Il concept “tailor-it-yourself” di LaMunt è facile quanto smart: basta un paio di forbici per tagliare il capo secondo la lunghezza desiderata. Il tessuto non lascia alcun filo,  quindi un taglio “pulito” è assicurato. Inoltre, tutti i prodotti sono realizzati in tessuto riciclato, elastico e aderente per la massima performance.

 

Eliana Hybrid Wind Jacket ed Eliana Wind Vest

La giacca a vento ibrida ELIANA, con il suo sistema di chiusura a doppia zip, consente di calibrare il layering a seconda della temperatura.

Sulla parte anteriore e sulle spalle la giacca è realizzata in un tessuto elasticizzato a tre strati, antivento e 100% riciclato. Gli inserti sotto le braccia e sulla schiena sono realizzati in un materiale altamente traspirante ed elastico per la massima libertà di movimento, sempre 100% riciclato.

Attitude urbana e stile casual sono invece le caratteristiche dell’Eliana Windproof Vest, un gilet perfetto per le attività all’aperto ma anche per un appuntamento in città. Quetso capo mantiene le stesse caratteristiche tecniche e di performance della giacca. I dettagli richiamano l’approccio “smart” del design: cappuccio e tasca a canguro per un gusto più urbano, tasca segreta e due cerniere ampie sui fianchi per la massima funzionalità.

La Munt

Katharina Lightweight Stretch Pants

LaMunt propone una nuova visione dell’abbigliamento outdoor con i Katharina Lightweight Stretch Pants. Pantaloni da montagna molto versatili e a rapida asciugatura, per rimanere nel comfort per tutta la giornata.

Il tessuto Durastretch nei pannelli anteriori e nelle aree ad alta usura e il jersey riciclato full-stretch sui lati e sulla schiena garantiscono libertà di movimento e traspirabilità. La vita alta ed elastica offre comfort e protezione, mentre le due tasche laterali con zip e la tasca sulla coscia permettono di portare con sè gli oggetti più piccoli.

«Per noi di LaMunt è tutta una questione di ispirazione. Vogliamo ispirare le donne a passare il loro tempo in montagna, assaporando ogni singolo momento nella natura. Funzionalità ed estetica sono gli ingredienti essenziali delle nostre collezioni che dimostrano, di stagione in stagione, quanto la combinazione di questi due elementi possa esprimere al meglio le molteplici individualità femminili.

Nello sviluppare la PE23 abbiamo potenziato ogni possibile sinergia, ottimizzando le nostre Smart Fit Solutions e alzando l’asticella sul tema della sostenibilità. Questo è uno degli asset principali della nostra visione di brand, che esprimiamo attraverso un’attenta selezione dei fornitori e l’utilizzo e la ricerca di materiali riciclati, puntando sul risparmio delle risorse e sull’innovazione per un futuro migliore» commenta Ruth Oberrauch, fondatrice di LaMunt.

 

Sostenibilità

LaMunt è membro della Fair Wear Foundation e ha ottenuto lo Status di Leader già dal suo primo anno di attività.

Ogni capo è prodotto in aziende controllate, utilizzando materiali selezionati,  riciclati e di ultima generazione. Dal cashmere post-industriale riciclato per le giacche imbottite e i gilet, fino ai materiali sintetici. Il 65% dei capi della collezione, che prevedono l’utilizzo di nylon e poliestere, sono stati sviluppati con materiali riciclati. Alcuni capi sono realizzati in fibre naturali come jersey di cotone e modal, o in lana merino e TencelTM.

Anche per l’outerwear la scelta è stata netta: nelle collezioni LaMunt vengono utilizzati solo rivestimenti DWR (Durable Weather Repellent) senza PFC per non danneggiare l’ambiente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui