Pubblicità

Team Scarpa ai vertici dello sci alpinismo internazionale

di - 14/04/2022

TEAM-SCARPA_-Emily-Harrop_Credit.MartinaVal

Ai vertici dello scialpinismo internazionale domina nuovamente il Team SCARPA. Grazie alla vittoria dell’atleta francese Emily Harrop che conquista il primo posto Overall nella classifica femminile. Tra gli uomini lo svizzero Arno Lietha vince nella specialità Sprint e Xavier Gachet nell’Individual.

Emily Harrop, inserita nel Team Scarpa dall’inizio della stagione, ha vinto l’ultima tappa della competizione, conquistando così la prima posizione in classifica Overall e nella specialità Sprint. Nata a Bourg Saint Maurice nel 1997 ha dichiarato di sentirsi molto fortunata. Fin da piccola, amante della natura e delle montagne, si è subito appassionata al mondo dello sci.

Per la prima volta a due anni, a sei anni in un club. Avrebbe voluto entrare nella nazionale francese, ma poi un infortunio le ha fatto abbandonare lo sci alpino. È stato in quel momento che è esplosa la passione per lo skialp.

TEAM-SCARPA_ARNO-LIETHA_Credit.MartinaValmassoi.-_DSC106

 

Si chiude così la stagione 2021/2022 dello scialpinismo internazionale, che ha regalato al Team SCARPA grandi risultati, come la vittoria della leggendaria gara Pierra Menta da parte dell’azzurro Matteo Eydallin e il secondo posto di Martina Valmassoi.

Da sempre SCARPA, l’azienda di Asolo, crede nello scialpinismo e affianca il proprio brand ai più importanti eventi e agli atleti che vivono questa disciplina in prima persona, contribuendo al boom del movimento attorno a questo sport che debutterà ai Giochi invernali di Milano Cortina 2026.

 

TEAM-SCARPA_XAVIER-GACHET_Credit.MartinaValmassoi.-_DSC1174Flaine-Awards-min

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.