Home

Technogym Fornitore Ufficiale Olimpiadi Parigi 2024

di - 03/04/2023

Ascolta l'articolo

Technogym, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 hanno scelto il brand italiano come Fornitore Ufficiale ed esclusivo di attrezzature per il fitness e tecnologie digitali per la preparazione degli atleti.

Technogym e Olimpiadi, insieme da Sidney 2000!

Per Technogym – marchio leader mondiale nelle attrezzature e nelle tecnologie digitali per il wellness, il fitness, lo sport e la salute – Parigi 2024 rappresenterà la nona esperienza olimpica dopo Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, PyeongChang 2018 e Tokyo 2020.

29 centri di preparazione

A Parigi, Technogym allestirà circa 29 centri per la preparazione degli atleti prima e durante i Giochi Olimpici. Il principale centro di allenamento, attrezzato per le esigenze di tutte le discipline sportive, sarà il Villaggio Olimpico e Paralimpico di Paris Saint Denis. Altri centri di allenamento specificamente progettati per diverse discipline saranno situati presso le sedi di gara e presso i Villaggi Olimpici di Lille, Marsiglia e Tahiti.

1200 attrezzature per 14900 atleti

Un numero totale di circa 1.200 attrezzature sarà messo a disposizione dei 14.900 atleti – tra olimpici e paralimpici, provenienti da oltre 200 paesi diversi e impegnati in 32 diverse discipline Olimpiche e 22 Paralimpiche.

Un team di preparatori e professionisti

Technogym fornirà un team di preparatori atletici professionisti per supportare gli atleti e tutti i servizi correlati (configurazione, installazione e assistenza tecnica).

Gli atleti di Parigi 2024 avranno la possibilità di allenarsi con la più ampia gamma di prodotti al mondo, in grado di coprire tutte le aree della preparazione atletica come cardio, forza e allenamento funzionale.

Technogym Ecosystem

“Tutti gli smart equipment di Technogym sono integrati al Technogym Ecosystem e consentiranno agli atleti di accedere al loro programma di allenamento personale sia sulle attrezzature che tramite la Technogym App sullo smartphone.”

La parola ai protagonisti

Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym

“Siamo molto orgogliosi di essere Fornitore Ufficiale delle Olimpiadi. In Technogym lavoriamo ogni giorno per sviluppare i prodotti e le tecnologie digitali più innovativi per supportare gli atleti a migliorare le loro prestazioni e raggiungere i loro obiettivi. La partnership con i Giochi Olimpici significa molto per noi, non solo per il prezioso feedback che riceviamo dagli atleti, ma soprattutto perché i Giochi rappresentano una piattaforma unica per condividere il nostro impegno nella diffusione della cultura del benessere, dello sport e della salute con il mondo intero”.

Tony Estanguet, Presidente di Parigi 2024

“Technogym lavora da sempre a stretto contatto con gli atleti creando prodotti per l’allenamento di alta qualità. Come atleta, conosco personalmente la loro esperienza e sono lieto che questa azienda, leader mondiale, ci supporti come Fornitore Ufficiale ed esclusivo dei Giochi di Parigi 2024. L’esperienza e la conoscenza dell’ecosistema sportivo di Technogym saranno essenziali per consentire agli atleti di tutto il mondo di allenarsi nelle migliori condizioni. Questa partnership illustra anche la nostra comune volontà di porre gli atleti al centro del progetto, avvalendoci in particolare dei consigli della Commissione Atleti. Grazie a Technogym per il suo impegno, e un benvenuto nella nostra avventura!”

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”