Home Prodotti Accessori Tecnologia CÉBÉ SENSOR, i RAGGI X dell’outdoor

Tecnologia CÉBÉ SENSOR, i RAGGI X dell’outdoor

0
Tecnologia CÉBÉ SENSOR disponibile sia nei modelli versione uomo, che in quelli da donna come nella foto

Come funziona la Tecnologia CÉBÉ SENSOR?

La Tecnologia CÉBÉ SENSOR è l’ultima studiata da Cébé per migliorare la visione di chi pratica sport Outdoor. Si tratta di una lente ad alto contrasto, in grado di migliorare la visione dei colori, del contrasto, ma anche la chiarezza visiva.

CHE STRATEGIA C’È DIETRO IL SUO SVILUPPO?

Cébé è un brand specializzato nella produzione di attrezzature per l’outdoor, e ha equipaggiato avventurieri e alpinisti per oltre 125 anni. Il marchio è diventato famoso
proprio per l’alta tecnicità e la protezione delle sue lenti.
Oggi, il mercato dell’Outdoor è molto competitivo, e per mantenere la propria posizione di leader bisogna cercare di rinnovarsi per migliorare costantemente l’offerta.
Il DNA e la storia di Cébé hanno portato l’azienda a concentrarsi sul mondo dell’Outdoor, per poter migliorare l’esperienza visiva di tutti gli appassionati.

IL RUNNING TRA I FOCUS DI CÉBÉ

Cébé si è concentrato quindi su alcune categorie di sport, come il running, l’alpinismo e la mountain bike, perché sono discipline in cui una buona visione degli ostacoli e del terreno è essenziale per la propria sicurezza. In un secondo momento, è stata condotta un’analisi congiunta per capire in che modo lo spettro visivo influiva su alcune attività Outdoor, e ne è risultato che la percezione degli ostacoli in contesto Outdoor è legata alla percezione dell’ambiente stesso. Ovvero, dipende dalla visione che abbiamo dei colori e dei contrasti dell’ambiente.

LA VISIONE DEI COLORI PREDOMINANTI

Un altro fattore importante che è emerso da questo studio è legato alla visione dei colori predominanti in natura, che sono il verde (erba, alberi) e il rosso (terra o rocce). Il rosso è proprio il colore più difficile da individuare per l’occhio umano, per questo motivo l’occhio nudo viene spesso ingannato in natura. Questo ragionamento ha spinto Cébé a voler creare una lente in grado di correggere tale limite visivo naturale, migliorando la percezione del rosso e del verde, così da far risaltare eventuali ostacoli o dislivelli del terreno. L’idea era di offrire una visione nuova, superiore rispetto a quella che l’occhio umano è capace di fornire. Così da permettere agli appassionati di Outdoor di concentrarsi sulle prestazioni e di godersi serenamente il paesaggio.

!!!PIGMENTI COLORATI = MASSIMA TECNOLOGIA!!!

I PIGMENTI COLORATI nella Tecnologia CÉBÉ SENSOR

Per arrivare a questo risultato, Cébé ha dovuto inventare una formula personalizzata. In termine ottico, sono stati aggiunti dei pigmenti colorati alla composizione della lente per poter manipolare la trasmissione della luce e personalizzarla. Il risultato è una migliore visione di alcuni colori e la riduzione di altri. Ovvero, la trasmissione è maggiore nella fascia del rosso e del verde, mentre è minore in quella del giallo e soprattutto del blu (nocivo per l’occhio).

8 MODELLI DIFFERENTI, LA STESSA TECNOLOGIA

La tecnologia SENSOR è disponibile su 8 modelli divisi tra running, mountain bike e tempo libero. Nelle collezioni Running e Mountain bike, sono state inserite altre tecnologie come Symbiotech (che consente di migliorare la stabilità dell’occhiale durante l’attività fisica). La Lente Sensor è disponibile inoltre su alcuni modelli Lifestyle, per rispondere a un nuovo trend del mercato che vede protagonista l’occhiale Lifestyle anche durante l’attività sportiva, tendenza molto diffusa pure fra gli atleti di alto livello (soprattutto nel running).

COSA CAMBIA RISPETTO ALLE ALTRE LENTI IN COLLEZIONE?

Cébé si impegna da anni per offrire occhiali adatti a ogni ambiente (montagna, boschi, sentieri). Quindi, in collezione c’erano e ci sono tutt’ora lenti indicate per determinate attività, fra cui: la lente minerale categoria 4, perfetta per proteggere dagli infrarossi in alta montagna; oppure la lente polarizzata indicata in ambienti acquatici o sulla neve, dove il riverbero è intenso. Con la tecnologia SENSOR, invece, Cébé ha fatto un passo in avanti per completare la sua offerta, perché mette a disposizione una tecnologica che lavora sullo spettro visivo e assicura una visione nuova.

Se volete saperne di più, andate QUI!

Articolo precedenteFuntana Meiga 24/01/21, le foto
Articolo successivoFreeride con The North Face Women’s Team Kit
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui