Pubblicità

Telepass, dalle autostrade alle piste da sci Il futuro della mobilità

di - 02/03/2021

Telepass, presenting sponsor dei Campionati del mondo di sci Cortina 2021, porta in montagna il proprio ecosistema di servizi per una mobilità integrata flessibile, sicura e sostenibile, anche sulla neve.

Innovazione tecnologica e visione del futuro a servizio dello sviluppo sportivo e turistico del territorio. Telepass, azienda leader in Italia nel settore dei servizi integrati per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano, diventa presenting sponsor dei Campionati del mondo di sci alpino Cortina 2021 e porta nella Regina delle Dolomiti una concezione avveniristica della mobilità sostenibile e della fruizione dello sci.

La partnership, conclusa anche grazie alla collaborazione di Infront Sports & Media, Advisor media e marketing di Fondazione Cortina 2021, è stata annunciata giovedì 19 novembre nel corso di una conferenza stampa digitale, da Valerio Giacobbi, Amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021, e Gabriele Benedetto, Amministratore delegato di Telepass, a Cortina d’Ampezzo, dove si son svolte le competizioni dei Campionati del Mondo, in programma dal 7 al 21 febbraio.

La collaborazione, che vede protagonisti anche il Comune di Cortina, la Fondazione Cortina 2021 e la commissione di Governo per Opere Sportive, nasce da una condivisione di valori e di progettualità per la crescita del territorio e del Paese, la cui onda lunga si estenderà anche al di là del grande appuntamento sportivo, e che avrà come direttrice di sviluppo una mobilità smart e sostenibile, anche sulle piste da sci.

Sposando in pieno lo spirito di Fondazione Cortina 2021, impegnata ad attivare collaborazioni di lungo periodo tra il territorio e le grandi aziende nazionali e internazionali che hanno deciso di scendere in campo per sostenere l’organizzazione dei Mondiali, Telepass sarà un partner di innovazione tecnologica per la località, capace di rendere più semplice ed efficiente la fruizione delle piste.

Tra le novità annunciate c’è infatti l’attivazione, a partire da febbraio 2021, del servizio Skipass di Telepass anche nel comprensorio cortinese. E’ infatti possibile acquistare dall’app Telepass le skicard realizzate in edizione limitata per i Mondiali, riceverle direttamente a casa e, dopo averle registrate, sciare a Cortina senza fare code alla biglietteria, pagando la migliore tariffa applicata dal comprensorio per il tempo effettivo di permanenza sulle piste. Il servizio è già attivo in altri 20 comprensori, per un totale di oltre 1.500 km di piste e mira a semplificare e rendere l’attività sciistica una piattaforma integrata e intelligente, safe and clean.

Telepass, un solo skipass per sciare nei principali comprensori d’Italia senza passare dalla cassa

In perfetto stile Telepass, è possibile godersi le giornate sulla neve senza contanti né code attivando l’abbonamento via app.

In un momento storico in cui è necessario mantenere le distanze per garantire la salute di tutti, Telepass permette di godersi le giornate sulla neve direttamente in pista, senza code e senza passare dalla biglietteria.

Offre infatti l’opportunità di ricevere – direttamente a casa e con un costo di attivazione di €5/cad – un massimo di 4 tessere Skipass per ogni contratto Telepass Pay e Telepass Pay X, intestabili ai membri del nucleo famigliare, valide nei principali comprensori sciistici di tutta Italia. Un nuovo servizio di pagamento degli impianti di risalita funzionale alle attuali esigenze di mobilità smart e sicura.

A fine giornata l’utente vedrà applicata la miglior tariffa accordata dal comprensorio sciistico, come previsto dal listino ufficiale pubblicato in app e sul sito, in base agli orari effettivi di accesso agli impianti. Inoltre, a seconda del contratto stipulato, Telepass applicherà dei cashback dedicati, applicati con l’utilizzo della tessera di almeno una volta al mese. Il servizio Skipass di Telepass Pay è utilizzabile anche d’estate per accedere agli impianti di risalita dei comprensori convenzionati, il cui numero è in espansione.

Questa iniziativa abbraccia la filosofia Safe&Clean adottata da Telepass con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, per garantire la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, nel rispetto dell’ambiente.

telepass

Telepass semplifica la vita, anche sulle piste da sci

«Telepass è una società che guarda al futuro e crede nella crescita attraverso l’innovazione – ha dichiarato Gabriele Benedetto, Amministratore delegato di Telepass –. Con il supporto ai Campionati del mondo Cortina 2021, vogliamo dare un segnale positivo al mondo dello sport e dello sci in particolare, con il quale abbiamo una serie di affinità. Sia per noi che per questa attività sportiva, infatti, la persona è al centro, con il suo desiderio di spostarsi in modo fluido, veloce e, possibilmente, piacevole saltando la fila. Vogliamo inoltre testimoniare un sostegno concreto al sistema Paese che, grazie a questa occasione, può dimostrare a tutto il mondo di essere avanzato, efficiente e affidabile. L’esposizione internazionale della manifestazione contribuirà, inoltre, a far conoscere meglio il nostro brand in Europa dove intendiamo rafforzare progressivamente la nostra

presenza».

Telepass, il nuovo logo

In occasione dell’annuncio della partnership con Cortina 2021, Telepass ha anche presentato il nuovo logo, che a partire dal 2021 verrà applicato al sito internet, ai materiali BTL, ai social network (LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram) e a tutte le comunicazioni dell’azienda. Questa nuova brand identity vuole riflettere l’evoluzione di Telepass come il primo enabler di una mobilità integrata, sicura e sostenibile. L’inserimento dell’elemento grafico della freccia – fulminea e precisa – ricorda che Telepass punta al futuro con una mission: facilitare la vita delle persone attraverso una nuova esperienza di mobilità.

cortina telepass telepass