Pubblicità

Tenerife PWA World Cup day 4, il lento risveglio

di - 06/08/2015

Quarta giornata a Tenerife e finalmente un po’ di azione c’è stata dopo 3 giorni in cui con molta fatica si è portato a termine il tabellone degli Youth, vinto da Marc Paré Rico, e qualche heat delle ragazze.

TF15_ls_Event_sticker
Oggi nonostante le previsioni pessime di vento e onda, qualche nodo in più e qualche bella onda da surfare si sono presentate nel mitico spot del Cabezo, sede del PWA di Tenerife.
Alle 15:00 le condizioni sono lentamente migliorate e sono scese in acqua le ragazze, il risultato finale dopo il primo Single Elimination è: 1. Daida Moreno 2. Iballa Moreno 3. Amanda Beenen 4. Steffi Wahl. La migliore delle nostre italianè è stata Greta Benvenuti in 7° posizione, Nicole Bandini in 9° e 13° per Caterina Stenta e Serena Zoia.

TF15_wv_Iballa_Moreno_bottom_turn

Dopo di che si è passati velocemente ai Trials, dove i valori sulla carta sono stati confermati sul campo da chi ha passato il turno e quindi ha avuto accesso al Main Event.
È iniziato poi finalmente il main event dove si sono svolte 4 heat. Il nostro unico italiano in gara Valter Scotto si è dovuto subito arrendere a Robby Swift.

TF15_ls_Valter_ScottoValter Scotto nella sua creperia

Domani la gara continuerà e per sabato le previsioni sono un po’ più interessanti, speriamo che siano sufficenti almeno per completare il Single Elimintaion maschile. Stay tuned…

2015 PWA Tenerife World Cup day 3, il video

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.