Pubblicità

Terzo anno per la San Nicola H.M.

di - 30/10/2015

La San Nicola Half Marathon, organizzata da La Fabrica di Corsa con il patrocinio di Comune di Bari, Basilica di San Nicola, Regione Puglia, Coni e Fidal, compie tre anni. L’appuntamento è per domenica prossima 1 novembre, alle ore 9:30, in Piazza Prefettura, per una giornata di sport e divertimento. L’evento podistico che porta il nome del santo patrono è stato presentati a Palazzo di città dall’assessore allo sport dio Bari, Pietro Petruzzelli, e dal presidente de La Fabrica di Corsa, Pierdavide Losavio. “Vedere intorno a questo tipo di eventi sempre maggiore entusiasmo- ha detto Petruzzelli – ci conferma che la strada intrapresa dall’amministrazione comunale, quella di promuovere lo sport di piazza, le iniziative che portano i baresi fuori casa e i forestieri a Bari, è quella giusta. Il mio appello oggi è rivolto a tutti coloro che non hanno ancora mai preso parte ad una manifestazione di questo genere”.

La vittoria di Julius Kipngetich Rono nel 2014 (foto organizzatori) La vittoria di Julius Kipngetich Rono nel 2014 (foto organizzatori)

“L’edizione 2015 – ha spiegato Losavio – sarà tutta all’insegna della valorizzazione delle eccellenze sportive. Tra i top runner sci saranno, infatti, Giovanni Auciello di Palo del Colle, fresco del titolo di campione italiano di mezza maratona master conquistato ad Arezzo, e il leccese Gianmarco Buttazzo, secondo classificato nella stessa competizione”.

Due le gare in programma: 21 km, gara nazionale inserita nel calendario Fidal per corridori professionisti e che amano misurarsi su distanza e tempo; 10 km, gara non competitiva per il popolo di amatori allenati.

Gazzetta del Mezzogiorno