Home Outdoor News Un tessuto tecnico unico per attività intensa

Un tessuto tecnico unico per attività intensa

0

La collezione DRY HEAT F/W 22/23 è ancora una volta all’avanguardia nel panorama dell’abbigliamento tecnico e ha raggiunto i più elevati risultati in tecnologia e comfort.

 

Costituita da capi unici per qualità, prestazioni tecniche e offerta grafica è indicata in particolare modo per tutti gli sport che prevedono lo svolgimento di un’attività fisica intensa e discontinua all’aria aperta, in cui si è soggetti a sudorazione e raffreddamento continui.

 

Un tessuto unico

I capi sono realizzati con l’esclusiva tecnologia DHtech 400 che utilizza microfibra di polipropilene ed elastan, sapientemente lavorati per garantire un’estrema libertà di movimento e comfort, come una vera e propria seconda pelle!

L’innovativo tessuto DHtech 400 apre nuove prospettive nel campo dello sportswear. Grazie alla sua ineguagliabile elasticità ed al design ergonomico (effetto seconda pelle) impedisce il passaggio di aria, evitando così allo sportivo dannosi sbalzi di temperatura. La sua capacità di trasferire velocemente all’esterno l’umidità prodotta dal corpo, lo rende un perfetto secondo strato sia nelle condizioni di freddo intenso che nelle attività “stop and go”, dove è necessaria una veloce evaporazione della stessa per mantenere il corpo caldo e asciutto, anche direttamente a contatto pelle.

Le doti del polipropilene

Il polipropilene in elevata percentuale garantisce termoregolazione, isolamento termico, leggerezza e traspirazione, assicurando una piacevole sensazione di asciutto e di calore in qualsiasi condizione atmosferica.

Il polipropilene inoltre è anallergico e batteriostatico, quindi particolarmente indicato per le persone che hanno allergie o pelle sensibile.

I midlayers Dry Heat sono inoltre ecologici e di facile manutenzione: il tessuto resiste a macchie e sporco, i capi si lavano quindi a basse temperature; asciugano rapidamente e non devono essere stirati.

 

Le caratteristiche del tessuto

  • ELASTICITA’
  • MASSIMA TRASPIRABILITA’
  • TERMOREGOLAZIONE
  • LEGGEREZZA
  • BATTERIOSTATICITA’
  • RESISTENZA CHIMICA E MECCANICA
  • FACILE MANUTENZIONE
  • BASSO IMPATTO AMBIENTALE NELLA PRODUZIONE
  • 100% RECICLABILE

La superiore qualità dei capi è garantita dalla produzione rigorosamente Made in Italy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui