Pubblicità
Home Prodotti Test Test del pile eco-ideato Quechua MH120
Pubblicità

Test del pile eco-ideato Quechua MH120

0
quechua mh120

Quechua sta progettando una serie di indumenti eco-ideati, tra questi il pile da montagna MH120: ecco il nostro test.

Il Pile Quechua MH120

Il team di ricerca e sviluppo di Quechua ha ideato questo pile eco-ideato, caldo, traspirante ed economico per le tue escursioni in montagna.

Un pile più rispettoso del pianeta, realizzato in poliestere riciclato, ideale per proteggerti dal freddo in montagna.

quechua mh120

Il pile MH120 è realizzato con un filato di poliestere riciclato: il tessuto è al 100% derivante da bottiglie di plastica. L’uso del poliestere contribuisce a riciclare questo materiale alla fine del suo ciclo di vita (PE, PP, PA). Le qualità di traspirabilità del materiale sono ugualmente preservate.

Composizione: tessuto smerigliato interno e esterno, 200g/m2

Peso: solo 270 g per la taglia M (donna)

Caratteristica: Pile leggero, ideale da portare nello zaino da trekking.

Prezzo: 14,99 €

quechua mh120

Guarda la gamma colori del pile Quechua MH120

Prime impressioni

A primo sguardo il Pile MH120 della Quechua appare caldo e mordibo. Una volta toccato e indossato si scopre che quelle caratteristiche non sono solo apparenza. Il pile è piacevole da toccare, da indossare, e mantiene un ottimo livello di calore. Si vede che il pile è prodotto al 100% da bottiglie di plastica? no. E questo significa che il fatto che un capo d’abbigliamento sia completamente riciclato non pregiudica assolutamente il design o la qualità. Anzi, le migliora.

quechua mh120

Pile Quechua MH120, il test

Abbiamo provato il pile MH120 nel modello da donna, colore anguria. Lo abbiamo usato per escursioni a piedi in alta montagna, sia in giornate assolate che coperte con neve.

Nel suo essere poco ingombrante e attillato, il pile si porta piacevolmente sotto una giacca isolante e sopra a un intimo tecnico. Ad alto impatto aerobico incontra alcuni limiti, cosa comune a tutti i pile in termini di traspirabilità.

quechua mh120

Ambito di utilizzo

Il pile eco-ideato MH120 è perfetto per escursioni a piedi, con le ciaspole, in territorio montano e in tutte le stagioni. Con il suo costo di 14 euro e 99 è tra i migliori capi di montagna per il rapporto prezzo-qualità. Il fatto di essere prodotto da plastica riciclata inoltre aumenta notevolmente il suo valore.  Un must have per gli escursionisti rispettosi dell’ambiente.

quechua mh120

Potete acquistare il Pile MH120 sul sito ufficiale Decathlon.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità