Pubblicità

Test HighLab e TrekLab Ferrino ai rifugi Sella e Toesca

di - 18/07/2022

Test HighLab e Treklab

Dopo la pausa forzata dalla pandemia, torna il programma di Ferrino per il test delle attrezzature da montagna HighLab e TrekLab da parte di tutti gli appassionati.

Il brand coinvolge gli utilizzatori finali dei propri prodotti nel processo di valutazione, così da realizzare attrezzatura sempre più funzionale e resistente.

I programmi di test HighLab e Treklab sono anche un’occasione di promozione del territorio montano e dei rifugi, oltre che un modo per mostrare il lavoro nascosto dietro un prodotto outdoor di qualità. Quando il processo di feedback sarà terminato, tutti i partecipanti riceveranno una patch “HighLab member” da attaccare al proprio zaino. Inoltre, entreranno a far parte della community di tester Ferrino, avendo diritto a sconti e anteprime.

Vediamo come partecipare ai test.

Highlab al rifugio Quintino Sella

Presso il rifugio Quintino Sella, al Colle Felik del Monte Rosa (3585 m slm), è stato completato l’allestimento del campo per il test dell’attrezzatura della linea Highlab.

Qui, dal 1994 si effettuano le ultime prove tecniche dei prodotti per l’alta quota firmati Ferrino. Tende, sacchi piuma, materassini, zaini e chi più ne ha più ne metta: attrezzatura molto performante, destinata all’alpinismo e alle condizioni più estreme.

“Dopo due anni, siamo entusiasti di riprendere la collaborazione con Ferrino e contribuire così, insieme agli alpinisti che ci visitano, allo sviluppo di materiale sempre più performante per gli amanti della natura e dello sport”, afferma Corinne Favre, la responsabile di Ferrino HighLab al Quintino Sella.

Presso il rifugio, tutti gli alpinisti possono provare gratuitamente le attrezzature HighLab (tende, sacchiletto e materassini, zaini), segnalando il proprio feedback su un format online. Così, i dati vengono elaborati confrontandoli con la condizioni meteorologiche presenti al momento del test.

Il campo è attivo nei mesi di luglio e agosto, è richiesta prenotazione ai contatti del rifugio:

email: rifugioquintinosella@gmail.com

telefono: 0125 366113, 3488107793

TrekLab al rifugio Toesca

Presso il rifugio Toesca (1710 m sml), nell’ambiente di media montagna della Val di Susa, è attivo il campo per il test dei prodotti per hiking, trekking e biking.

Qui sarà possibile testare le migliori tende Ferrino 3 stagioni e Lite, oltre a una selezione di materassini e sacchiletto per il bivacco a media quota. Saranno disponibili al test anche bastoncini e zaini per il trekking, tra cui i modelli unisex e femminile dell’iconico Finisterre, recentemente realizzato in una nuova versione sostenibile.

Test HighLab e Treklab

In inverno, invece, sarà possibile testare i prodotti della linea HighLab.

Il campo è attivo da giugno a settembre e da novembre a marzo, richiesta prenotazione ai contatti del rifugio:

email: rifugiotoesca@gmail.com

telefono: 3462247806

 

 

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).