The Clean Approach è finalmente online!

0
ph. Alfredo Croce

The Clean Approach – Essere, Outdoor.

Un documentario sulla scoperta del profondo rapporto tra uomo e natura attraverso le pratiche outdoor sostenibili.

ph. Matteo Pavana

Dopo due anni di tour, il documentario “The Clean Approach – Essere, Outdoor.” è pronto al suo rilascio online per poi rimanere disponibile in modo permanente e gratuito per tutti.

The Clean Approach da oggi online

La trasmissione in rete è prevista per oggi, giovedì 28 Maggio 2020 alle ore 21.00 e sarà fruibile contemporaneamente sul sito di inDEEPendent Outdoor Narrative, distributore del documentario, e sul sito Ferrino, tra gli sponsor del progetto.

ph. Matteo Pavana

Il Tour

Più di 35 proiezioni, ben 22 selezioni a Film Festival, oltre 3000 spettatori, 200 giorni di allestimento della relativa mostra fotografica e 3 università che hanno usato il documentario durante i propri corsi.
Questi i numeri raggiunti durante la tournée prima di essere interrotta con qualche mese di anticipo a causa della pandemia in atto.

La mission del documentario

The Clean Approach è stato uno dei primi documentari ad approfondire la relazione tra uomo e natura attraverso le pratiche outdoor sostenibili. Con il fine di creare una connessione tra mondo outdoor e attivismo ambientale, il documentario propone infatti una lettura delle pratiche outdoor sostenibili come mezzo di riconnessione alla realtà naturale e a una visione biocentrica dell’esistenza.

ph. Matteo Pavana

Il progetto

Nato dalla scrittura di Luca Albrisi, regista del documentario insieme ad Alfredo Croce (produzione Pillow Lab e Associazione Humus), The Clean Approach ha debuttato al museo delle scienze MUSE nell’aprile del 2018 per poi iniziare il proprio tour.
Al progetto hanno partecipato professionisti del mondo outdoor, esperti di tematiche ambientali, nomi illustri nel campo dell’antropologia e della psicologia nonché direttori e presidenti di Parchi Naturali italiani.

ph. Alfredo Croce

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento e di sponsor privati quali Ferrino, Cassa Centrale Banca, Azienda per il Turismo della Val di Sole, Consorzio Turistico Pejo 3000 ed Elleerre e con il supporto di Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, Birra del Bosco, Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole.

Non perderti stasera la premiere online!

Articolo precedenteCanyon Aeroad Alpecin-Fenix limited edition
Articolo successivoIntervista: Andrea “John John” Costa, quello di Recco
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui