Pubblicità
Home Running News The North Face Flight VECTIV… carbonio sia!
Pubblicità

The North Face Flight VECTIV… carbonio sia!

0
The North Face Flight VECTIV
The North Face Flight VECTIV

The North Face Flight VECTIV la nuova linea footwear che porta la rivoluzionaria suola in fibra di carbonio nel mondo del trail è da oggi a portata di essere umano!

8 modelli all’insegna del carbonio

L’innovativa linea VECTIV di The North Face propone otto modelli differenti dedicati al mondo del trail running e dell’hiking, sviluppati espressamente per ridurre l’impatto al suolo e massimizzare il ritorno di energia.

2 anni di Ricerca e Sviluppo

Dopo due anni di importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo, più di 9.000 km dedicati dagli atleti a test approfonditi e ottimi risultati ottenuti sui percorsi trail, The North Face è orgogliosa di presentare la sua rivoluzionaria struttura per la suola, pensata per adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze di running e hiking su terreni tecnici e montuosi.

Flight Vectiv, il carbonio fa la differenza

Secondo alcuni studi svolti da un ente di ricerca indipendente, Flight VECTIV™ riduce del 10% l’impatto tibiale in discesa, consentendo ai runner di coprire più chilometri senza ripercussioni negative.

Posizionata sotto una tomaia in mesh straordinariamente leggera, confortevole e protettiva, VECTIV™ è una struttura di suole composta da una piastra 3D VECTIV™ a contatto diretto con la suola, un’intersuola rocker VECTIV™ e una suola SurfaceCTRL.

Questa costruzione unica nel suo genere offre una stabilità, un grip e un assorbimento degli urti eccezionali senza compromettere il ritorno energetico.

The North Face Flight VECTIV

Il Carbonio dalla strada all’offroad

The North Face ha visto nelle suole in fibra di carbonio, tradizionalmente riservate ai runner su strada, una straordinaria opportunità e un incredibile potenziale, e per questo ha voluto portarle nel mondo del trail e dell’hiking. Questo nuovo ambito applicativo è un’ulteriore conferma dell’impegno di The North Face, volto a spingere sempre più in là i limiti dell’innovazione.

La parola agli atleti

– Kaytlyn Gerbin, runner di The North Face

Flight VECTIV è veloce, leggera e reattiva” ha commentato. La piastra dona alla scarpa una notevole sensazione in termini di performance e reattività. La tomaia aerodinamica garantisce massima leggerezza senza compromessi in termini di comfort e calzata. Dai 150 km del Wonderland Trail nel Nord-Ovest Pacifico fino ai 125 km della Transgrancanaria ho fatto assoluto affidamento su questa scarpa per spingermi ad andare avanti”.

14 atleti per 17 record

Utilizzando la nuova The North Face Flight VECTIV, ben 14 atleti del team The North Face hanno stabilito 17 record in tutto il mondo, tra cui quello di Kaytlyn Gerbin, che ha portato a termine il Wonderland Trail in 18 ore, 41 minuti, 54 secondi e quello conquistato da Coree Woltering che ha coperto i 1.800 km dell’Ice Age Trail nel Wisconsin in 21 giorni, 13 ore e 35 minuti, senza dimenticare Pau Capell che ha completato l’iconico percorso del Tour du Mont Blanc, correndo in solitaria con un tempo di 21:17:18.

La parola a Pau Capell

Flight VECTIV è diventata molto velocemente la mia scarpa da gara preferita. Coniuga velocità e stabilità a un ottimo grip in discesa, e quelli sono i momenti che fanno la differenza”.

8 modelli, si parte con la Flight Vectiv!

Dopo il lancio del modello premium Flight VECTIV, The North Face renderà disponibili altri 8 modelli dedicati al trail running e all’hiking, con una gamma di prezzi che varia dai €130 ai €200.

Per saperne di più vai QUI!

Instagram: @TheNorthFaceIT

Twitter: @TheNorthFaceEU

Facebook: www.facebook.com/thenorthface

Chi è THE NORTH FACE

The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor. Crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. 

Articolo precedenteNEW BALANCE 880V10 Super Test
Articolo successivoFARTLEK, come impostare gli allenamenti
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità