Pubblicità
Home Outdoor News The North Face lancia la campagna “New Explorer”
Pubblicità

The North Face lancia la campagna “New Explorer”

0

The North Face lancia “New Explorer“, la nuova campagna globale del brand outdoor che celebra l’esplorazione come approccio alla vita. In Italia previste tantissime iniziative: out of home, social e online.

The North Face, che da oltre 50 anni accompagna gli esploratori outdoor nel superamento dei limiti più estremi, lancia una campagna di comunicazione globale per ispirare una generazione di nuovi esploratori.

La campagna torna ad enfatizzare il motto evergreen del brand, secondo cui l’esplorazione continua è fonte di ricerca, scoperta e cambiamento nella vita. Sino ad ora The North Face è stato promotore di questa filosofia attraverso l’innovazione dei suoi prodotti, le spedizioni di atleti che sponsorizza e i programmi filantropici che sostiene, come l’Explore Fund™.

Il concetto della nuova campagna intende invece andare oltre lo spazio fisico per proporre l’esplorazione come stato interiore.

Per esprimere il concetto di esplorazione al centro di questa campagna, The North Face ha realizzato una serie di cortometraggi declinati in vari contesti, dalla montagna alla città.

Nella nostra storia ci siamo sempre focalizzati sull’oltrepassare i confini dell’esplorazione in senso stretto e non abbiamo intenzione di fermarci. Tuttavia, riconosciamo che ci sono tanti altri modi per esplorare”, ha affermato Tom Herbst, vicepresidente globale del marketing presso The North Face. “A prescindere da chi siamo e da cosa ci occupiamo, un elemento che connette tutti come esploratori è una mentalità condivisa caratterizzata dalla curiosità e dal coraggio di provare qualcosa di nuovo. La nuova campagna intende espandere questo spirito di esplorazione unendo ambiti culturali, quali musica e arte, con i nostri sport di montagna “.

Per rendere omaggio ai nuovi esploratori, è stata realizzata una serie di cortometraggi con protagonisti i “New Explorer”, ovvero musicisti, atleti e attivisti – tra cui il rapper, cantautore e produttore musicale Pi’erre Bourne, lo snowboarder Jess Kimura, il regista Jimmy Chin, il pianista Okiem e l’attore acrobatico Marie Mouroum – che hanno in comune l’esplorazione come mentalità e stato d’animo.

In Europa, The North Face organizzerà una serie di eventi locali gratuiti alla presenza di questi artisti che, in modo non convenzionale, incoraggeranno i partecipanti ad uscire dalla loro comfort zone ed esplorare il proprio ambiente in modi nuovi.

In Italia, NEW EXPLORER sarà al centro di un’iniziativa out of home ambientata nella fermata DUOMO della metropolitana milanese nel mese di ottobre e di una campagna a 360 gradi su social e online che coinvolgerà media e partner commerciali.

A corredo di questa campagna, The North Face ha lanciato il nuovo account Instagram @thenorthface_city, che fungerà da ecosistema tra community, iniziative culturali ed esperienze.

Articolo precedenteSurfista muore infettato da ameba mangia-cervello
Articolo successivoL’Italia Juniores negli States per i mondiali ISA
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità