Home Outdoor News The North Face presenta “Free rider”

The North Face presenta “Free rider”

0
Free Rider

The North Face presenta “Free rider”, il nuovo ed emozionante video che ci porta in Alaska insieme a Sam Anthamatten e Victor de Le Rue. C’è chi dice che come freerider si nasce, chi deve invece lavorarci e mettersi sotto. Fatto sta che, per essere un vero freerider, ci vogliono decenni di esperienza e padronanza dello snowboard e degli sci sulle grandi linee e una grande capacità di leggere la neve, calcolando attentamente il rapporto tra rischio e beneficio.

 

Questo è quello che fanno Sam Anthamatten e Victor de Le Rue. Il primo ha trascorso la sua vita in giro per il mondo realizzando imprese pazzesche nell’alpinismo e negli sport sulla neve, acquisendo un bagaglio d’esperienze straordinario. Victor invece, ha un curriculum di tutto rispetto, dove annovera le grandi montagne ed il modo in cui le ha vissute. La loro lunga e consolidata amicizia ha dato vita ad alcune spedizioni incredibili e a condividere esperienze che hanno cambiato la vita di entrambi.

Free Rider

Free Rider

Questo video è l’ennesimo esempio di una coppia vincente. Due atleti che si sono dati come obiettivo quello di conquistare le prime linee su dorsali insidiose in un angolo remoto dell’Alaska.

Un obiettivo ambizioso che ha richiesto una serie di condizioni climatiche specifiche: garanzia di forti nevicate, umidità utile a formare gli spuntoni verticali e giornate di cielo blu per la salita. Dopo mesi di ricerche e ricognizioni, la destinazione è stata fissata e le linee sono state tracciate.

Free Rider

“Free rider” è una bellissima storia di amicizia che mostra come due amici entrano nel loro universo alternativo dove nulla conta se non la neve e la loro linea di discesa. E alla fine, mentre si preparano a partire, ricordano la loro vita al di fuori della bolla dell’Alaska, ricordando le proprie famiglie e le loro vite, e si percepisce la loro gioia per ciò che hanno compiuto e per ciò a cui potranno tornare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui