Pubblicità

“The Scale of Hope”, nuovo film di Patagonia

di - 04/10/2022

Patagonia presenta il suo nuovo documentario, The Scale of Hope, che ha come protagonista Molly Kawahata, alpinista ed ex consulente per l’energia e il clima durante la presidenza di Obama.

 

Il film, della durata di circa un’ora, Hope segue Molly mentre si prepara per una spedizione sulla catena montuosa dell’Alaska, mentre lavora per creare una nuova narrativa sul clima incentrata sulla sua domanda preferita – “Cosa posso fare per aiutare?” – e una risposta sorprendente. E’ un racconto di speranza, di lotta e di domande per ciò che serve per risolvere il più grande problema del nostro tempo.

Di fronte al cambiamento climatico ci sentiamo inutili, piccoli, e Molly conosce bene questa sensazione. Ha dedicato la sua vita ad affrontare sfide apparentemente insormontabili. Tuttavia, è la sua lotta personale con la salute mentale a darle una profonda comprensione di come sfruttare il potere della mente per creare un cambiamento.

Molly dice: “Per chi può, dedicarsi a una vita sostenibile è fantastico, è nobile. Ma l’unico modo per risolvere veramente la crisi climatica è un cambiamento sistemico. Ed è qui che credo risieda il vero potere di ognuno”.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.