Pubblicità

Thermore lancia la nuova imbottitura Freedom

di - 22/03/2024

Thermore Freedom

Il Gruppo Thermore, con cinquant’anni di esperienza nell’innovazione nel settore delle alternative alla piuma, ha annunciato oggi il lancio del rivoluzionario Freedom, la più elastica e dinamica tra le imbottiture. Questa nuova soluzione, realizzata con il 50% di fibre riciclate provenienti da bottiglie PET post consumo, offre un’eccezionale elasticità unita a un’elevata capacità termica.

Grazie a queste caratteristiche, Freedom trova applicazione in una vasta gamma di contesti, dall’alpinismo al running, dal golf agli spostamenti quotidiani, sia nello sport che nella vita di tutti i giorni. I test di laboratorio confermano che, nonostante l’uso prolungato nel tempo, questa imbottitura mantiene la sua forma e dimensione al 100%. Inoltre, è disponibile in quattro differenti pesi, da 60 a 150 grammi, per soddisfare diverse esigenze di utilizzo.

La combinazione di capacità termica e libertà di movimento ha spinto numerosi brand di abbigliamento ad includere Thermore® nelle loro collezioni. Freedom offre un livello di comfort e funzionalità senza precedenti nella gamma di prodotti stretch. Thermore si conferma così un vero innovatore nel settore tessile, con un forte impegno verso la performance e la sostenibilità.

Freedom si adatta facilmente a qualsiasi design, è lavabile sia ad acqua che a secco, e richiede una manutenzione semplice. Protetta da un finissaggio brevettato che previene la fuoriuscita delle fibre dalla fodera e dal tessuto, è anche certificata GRS, rappresentando un ulteriore passo avanti nell’impegno costante di Thermore verso la sostenibilità, un impegno radicato fin dagli anni ’80.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.