Vent’anni dopo l’ultima campagna, Thermore torna a parlare ai consumatori.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Thermore, azienda italiana leader nelle imbottiture termiche per abbigliamento, lancia la sua nuova campagna consumer dal titolo “Power Comes from Within”. Dalle strade delle metropoli fino alle vette montane, il video manifesto vuole trasmettere i valori chiave di Thermore, sottolineando la qualità, la versatilità dei suoi prodotti e l’impegno costante nel mettere il comfort e il benessere al primo posto.
“Con ‘Power Comes from Within’, vogliamo ispirare ogni individuo a esprimere il proprio potenziale, mostrando che la qualità e l’innovazione delle nostre imbottiture termiche possono trasformare ogni esperienza. Il nostro impegno per il benessere del consumatore è ciò che guida ogni nostra scelta. È per questo che continuiamo ad innovare la nostra tecnologia, offrendo la sicurezza e il comfort necessari per dominare ogni ambiente. Perché Thermore non è solo materiali isolanti. È l’innovazione che libera il potenziale di chi lo indossa ed è in questo concetto che è racchiuso il claim di questa campagna“
Patrizio Siniscalchi, Amministratore Unico di Thermore
Il video è ambientato in tre scenari distinti e racconta il viaggio della protagonista attraverso sfide quotidiane sempre diverse. In ogni contesto, le imbottiture Thermore® dimostrano la loro adattabilità e performance, permettendole di affrontare ogni situazione con sicurezza e comfort. Questo evidenzia non solo la resilienza della protagonista, ma anche l’eccezionale capacità dei prodotti Thermore® di adattarsi a ogni ambiente e condizione climatica, trasformando ogni sfida in un’opportunità di espressione personale.
Per la realizzazione della campagna, Thermore ha collaborato con tre marchi di riferimento nel mondo della moda e dell’abbigliamento tecnico: Aspesi per lo scenario urbano, EA7 Emporio Armani per le scene outdoor e Karbon, brand canadese specializzato in skiwear, per la sequenza in montagna. Questi brand hanno scelto di integrare le imbottiture Thermore® nelle loro collezioni, apprezzate per la qualità, la durabilità e le prestazioni straordinarie.
“Siamo entusiasti di presentare questa nuova campagna, che incarna l’essenza del nostro marchio e celebra la nostra storia, la versatilità e il progresso dei nostri prodotti. Siamo orgogliosi di collaborare con questi marchi prestigiosi che condividono i nostri valori di qualità e performance. Vedere le nostre imbottiture integrate nelle loro collezioni è un grande riconoscimento del nostro lavoro“
Patrizio Siniscalchi
Il video manifesto, ideato dall’agenzia creativa Innocean Italy in linea con la filosofia di innovazione di Thermore, è stato realizzato con tecnologie di virtual production. Questa tecnica avanzata combina elementi reali e virtuali per creare contenuti visivi in tempo reale. Per la campagna, prodotta da Bedeschi Film, sono state utilizzate le tecnologie Stagecraft e LED Wall: enormi schermi LED che proiettano scenari virtuali, permettendo agli attori di interagire in modo immersivo e dinamico, offrendo così una narrazione coinvolgente che rispecchia perfettamente l’essenza del brand.
La virtual production porta vantaggi significativi in termini di tempo e qualità: rispetto ai fondali tradizionali, consente una maggiore libertà di movimento delle telecamere, mantenendo proporzioni e messa a fuoco accurate. Il risultato è un realismo che immerge il pubblico nella storia, rivoluzionando il modo di fare storytelling visivo. Questa innovazione tecnologica si allinea perfettamente con l’eccellenza dei prodotti Thermore, rendendo la campagna un vero e proprio esempio di avanguardia nel settore.
ASPESI – GIACCA TENERINA IN NYLON
Giacca girocollo realizzata in morbido e leggero nylon, particolarmente resistente e funzionale, imbottita con ovatta Thermore® (Thermore® Ecodown 60 HL). Il modello presenta due tasche applicate sul davanti ed è rifinito dall’emblematica etichetta Aspesi. Completa il capo la chiusura frontale con bottoni corozo logati. Vestibilità asciutta.
Composizione: 100% nylon
Prezzo: 340€
EA7 EMPORIO ARMANI – art. 6DTK03
Caban con cappuccio in tessuto 100% poliestere riciclato, l’imbottitura è un padding di 145 gr in THERMORE® ECODOWN FIBERS GENIUS
Composizione: 100% poliestere riciclato
Prezzo: 320€
KARBON – SOUTH JACKET, COMPASS COLLECTION
Giacca South della collezione Compass di Karbon, imbottita con Thermore® Ecodown Fibers – un’alternativa sintetica alla piuma d’oca, con una consistenza morbida e il giusto livello di calore. Questo capo tecnico offre prestazioni a tutto tondo in un prodotto leggero, garantendo al consumatore un alto livello di comfort in una varietà di condizioni.
K3662 – SOUTH – COMPASS
Prezzo: $190.00