Pubblicità

Tom Carsolio scompare sul Bianco

di - 26/10/2017

Tom Carsolio, l’atleta diciannovenne francese, promessa del trail running, martedì 24 ottobre è stato travolto da una valanga al Col de Miage sul Monte Bianco.

Il giovane era con un compagno di cordata al di sotto del rifugio Durier quando la valanga li ha travolti. Il compagno di Tom, rimasto miracolosamente illeso ha cercato di fargli un massaggio cardiaco ma il ragazzo non ce l’ha fatta a causa dei traumi riportati. All’arrivo dei soccorsi, avvenuti dopo 8 ore a causa delle difficili condizioni meteo, i medici hanno solo potuto constatare il decesso.

Tom Carsolio era un outdoorer completo, faceva parte della squadra Chamonix Mont Blanc Marathon e del club di sci alpinismo, praticava Trail Running, sci alpinismo, slackline e alpinismo.

Foto: Instagram

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.