Pubblicità

Topo Athletic sponsor Ultra Trail del Monviso

di - 16/04/2024

Topo Athletic -

Topo Athletic conferma la sua partnership con le gare trail di lunga distanza, dopo la sinergia con The Abbots Way sull’Appennino tosco-emiliano, arà la volta dell’Ultra Trail del Monviso, dal 19 al 22 luglio.

Una sponsorizzazione che continua

Anche in questa stagione è sempre più forte l’impegno di Topo Athletic a sostegno della community del trail running. Non solo, infatti, il brand americano ha presentato, e continuerà a farlo nel corso dell’anno, nuovi modelli di scarpe trail altamente performanti, ma ha anche scelto di supportare appuntamenti di riferimento del panorama della corsa off-road italiana.

The Abbots Way, è stato un successo!

A partire dalla The Abbots Way, ultratrail che, sulle distanze di 123 km (6.100d+), 60 km (2.900d+) e 35 km (1.600d+), ha visto proprio in questi giorni 315 trail runner attraversare l’Appennino tosco-emiliano partendo da Bobbio, in provincia di Piacenza, e arrivando a Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, toccando le località montane di Coli, Farini, Bardi.

Dal 2008…in crescendo

La gara nasce nel 2008 per ripercorrere e promuovere la Via degli Abati, un itinerario di pellegrinaggio da Pavia a Pontremoli (Ms) sulle orme dei monaci verso il monastero di Bobbio, guidati dall’irlandese San Colombano, incaricato dai re longobardi e ferventi cattolici Teodolinda e Agilulfo.

Penna e Michielli, vincitori 2024

Topo-Athletic-Valentina-Michielli_Vincitrice_123km.jpg
Topo-Athletic-Valentina-Michielli Vincitrice della 123km

Grande successo per questa 16esima edizione che ha visto imporsi Mark Penna e Valentina Michielli, ambassador Topo Athletic con le sue MTN Racer 3 ai piedi, nella 123 km, Fernando Alvarez e Ilaria Lo Prete nella 60 km, Andrea Bonici e Beatrice Merli nella 35 km. Oltre ai premi in palio per i vincitori, tutti i partecipanti hanno poi avuto modo di conoscere e testare al villaggio gara i migliori modelli del marchio fondato da Tony Post.

Ultra Trail del Monviso, 19-21 luglio

Dal 19 al 21 luglio sarà, invece, la volta dell’Ultra Trail del Monviso, nato quattro anni fa con il desiderio di unire, in un unico intenso tracciato, borghi medievali e paesaggi montani, notti stellate e albe mozzafiato.

“Due vallate, 18 Comuni, oltre 500 volontari e migliaia di spettatori sono i numeri di un’avventura che si prevede dal sapore epico e che negli anni ha saputo crescere introducendo nuove distanze da correre nella tre giorni della 100 Miglia.”

4 distanze, da 100miglia a 20k

Accanto alla protagonista indiscussa del programma, la 100 Miglia Monviso – M160K (160 km, 9.000d+), infatti, altre tre gare spingeranno gli appassionati oltre i propri limiti: da un lato le inedite M45K (45 km, 2.000d+) e M20K (20 km, 1.000d+), dall’altro lo storico Monviso Trail (26 km, 1.900d+), caratterizzato da paesaggi mozzafiato ai piedi del Re di Pietra, con partenza da Crissolo il 25 agosto.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”