Home Running Eventi TOR DES GEANTS, PARLANO I PROTAGONISTI

TOR DES GEANTS, PARLANO I PROTAGONISTI

0

Prosegue il Progetto Tor des Géants 2017. I nostri protagonisti sono in piena attività e tra allenamenti e competizioni i mesi volano via. Seguiti dal preparatore atletico Piero Cassius, Enzo Benvenuto e Marco Bex Bassi stanno seguendo meticolosamente le fasi di avvicinamento alla grande gara di metà settembre.

Tor de Géants 2017, meno di 100 giorni al via!
Tor de Géants 2017, meno di 100 giorni al via!

Oramai mancano meno di 100 giorni al via e il Tor des Géants è sempre più vicino. Abbiamo scambiato 4 parole con Marco Bassi, reduce da una buona prestazione al Trail Val Pure in provincia di Piacenza sula distanza dei 66 chilometri. Marco ha chiuso in meno di 10 ore e questo è per lui un risultato di rilievo, a testimonianza dei grossi miglioramenti fatti in questi mesi. Come ci spiega Marco nel video, la preparazione si sta rivelando dura, complessa, ma molto varia. Merito delle capacità di Piero Cassius che cerca di dare ai nostri atleti programmi che prevedano non solamente uscite estenuanti di 8-10 ore e anche più, ma attività alternative come lo sci alpinismo, la MTB, la bici da corsa e la preparazione in palestra.

 

Articolo precedenteNazionale Freestyle al Garda, ultimi aggiornamenti
Articolo successivoIn memoria di John Severson. So long, John
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui