Pubblicità

TOR100 – CERVINO-MONTE BIANCO, un TORX, due 4.000!

di - 21/12/2023

Dal Cervino al Monte Bianco. Le due montagne più iconiche d’Europa, conosciute in tutto il mondo per la loro maestosità, per la loro capacità di unire popoli e territori, sono da oggi ancora più unite grazie al trail running, nasce infatti il TOR100 – Cervino-Monte Bianco, la nuova sfida del TORX.

La gara

100 chilometri di sviluppo con 8.000 metri di dislivello – prenderà il via mercoledì 11 settembre alle 21 da Breuil-Cervinia e si concluderà, dopo un tempo massimo di 40 ore, al Jardin de l’Ange di Courmayeur, punto di arrivo di tutte le gare del TORX®.

I numeri del TOR100

Distanza:  100km
Dislivello:  8000 D+
Tempo massimo: 40 ore
Partenza: Breuil Cervinia – Valle d’Aosta
Arrivo: Courmayeur – Valle d’Aosta – Italia
Data: 11/13 settembre | Premiazione 15 settembre

Iscrizioni

Iscrizioni al via dal 1° al 15 marzo. Trattandosi di una prima edizione, i pettorali disponibili sono limitati a 250. Anche il TOR100 – Cervino-Monte Bianco fa parte della TORX eXperience e mette a disposizione 50 PAX per il TOR330 – Tor des Géants® 2025.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”