Home

Torino, due mezze in un giorno

di - 03/12/2016

Ascolta l'articolo

Un Po di Corsa, facendo parte del programma del grande Raduno dei Babbi Natale organizzato da FORMA, è una manifestazione legata a doppio filo con il Natale.

E proprio come sotto l’albero la notte del 25 dicembre, a volte può capitare che Babbo Natale porti un inaspettato e graditissimo regalo!

Abbiamo infatti appena ricevuto la comunicazione di AMIAT che ci dice che, con uno sforzo enorme e inaspettato, l’intero percorso originale verrà pulito e messo in sicurezza, creando un “varco” di almeno 1,5/2 metri nei punti maggiormente colpiti dalla piena del Po.

Per questo motivo abbiamo deciso di ripristinare la 21Km e il percorso originale della 10Km. Rispetto al programma iniziale cambierà solo l’orario di partenza di tutte le distanze, compresa la 3Km, anticipato alle 9:00 da c.so Unità d’Italia di fronte al Palavela.

«Questi ultimi giorni sono stati delle montagne russe emotive: abbiamo lavorato tutti senza sosta per capire la cosa migliore da fare e ieri era impensabile disputare le gare così com’erano state originariamente pensate. L’enorme e inatteso regalo che ci hanno fatto oggi la Città di Torino, la Polizia Municipale e l’AMIAT è stato davvero degno di Babbo Natale, in perfetto stile Un PO di Corsa. Di conseguenza, pur consapevoli di aver generato un po’ di confusione nei runner, abbiamo deciso di ripristinare la 21Km e ritornare ai percorsi originali, anticipando la partenza alle 9:00» Questa la dichiarazione di Alessandro Giannone, Direttore Tecnico e responsabile eventi di Base Running Team.

Il programma della manifestazione torna dunque quello iniziale, con il solo anticipo della partenza. Verranno ignorate le email di richiesta cambio distanza e tutti gli iscritti potranno disputare la gara scelta al momento della registrazione.

Inoltre, per ovviare a questi giorni in cui le iscrizioni alla 21km sono state chiuse, abbiamo deciso di mantenere fino a domenica le tariffe di € 25,00 per la 21Km e di € 15,00 per la 10Km.

Ci vediamo domenica! Buona corsa a tutti!

Base Running Staff