Home Running Eventi Torino, una mezza per la Ricerca

Torino, una mezza per la Ricerca

0

Correre fa bene al fisico ma anche alla ricerca. E con questo spirito sabato e domenica si presenta alla Città la prima edizione della Santander Mezza Maratona, organizzata da Base Running. Una corsa benefica a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Piazza San Carlo sarà la base operativa della manifestazione: sarà allestito il villaggio sportivo e partiranno e arriveranno la Charity Warm Up di 3 km, la maratonina di 21 km e la Santander di 10 km.

Sabato alle 11:30 il via alla camminata aperta a tutti di 3 km, che interpreterà il vero valore dell’intero programma. Si snoderà nelle isole pedonali di via Carlo Alberto e via Lagrange e la quota di iscrizione di 5 euro sarà interamente devoluta all’Istituto di Candiolo. Da corollario alla giornata ci sarà un contest fra band e attività di fitness, un mix di musica e sport.

Domenica alle 10:00 la partenza contemporanea della maratonina e della 10 km dal salotto della città. Si percorrerà per due giri via Roma,piazza Castello, via Po, piazza Vittorio Veneto, lungo Po Diaz, corso Cairoli, ponte Umberto I, corso Moncalieri, ponte Isabella, corsoSclopis, corso Massimo D’Azeglio, viale Boiardo, viale Turr, viale Virgilio, arco Valentino, corso Vittorio Emanuele (controviale), corso Re Umberto (controviale), corso Matteotti, via Arsenale, via Santa Teresa, via XX Settembre, via Gramsci, via Doria, via Carlo Alberto, piazza Carlo Alberto, via Po.

Le iscrizioni per la camminata si possono effettuare anche sul posto, per la mezza maratona e la 10 km competitiva si chiudono oggi, per la sezione non competitiva sono aperte fino a domenica mattina.

E venerdì sera (ore 21:30)al Circolo dei Lettori “Quando il doping è la tavola” con Gelindo Bordin, Piero Gros e il nutrizionista Federico Ferrero.

Alma Brunetto – La Stampa