Pubblicità

Torna a Napoli la Park to Park

di - 08/05/2014

Saranno le rappresentative della Us Navy di Gricignano, oltre a quelle della base Nato e della Ncis (Naval Criminal Investigative Service), a sfidare gli atleti delle Forze armate italiane nell’ormai classica Park To Park,  Trofeo Interforze Italoamericano in programma domenica al parco Virgiliano con partenza alle ore 9:30 e organizzata dalla Napoli Road Runners.

La 10 km, il cui tracciato percorrerà la collina di via Posillipo attraverso via Manzoni, si svolge quest’anno in segno di solidarietà ai due fucilieri della Marina, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, trattenuti ingiustamente in India.

Alla manifestazione ha annunciato la sua partecipazione il Sottosegretario alla Difesa, onorevole Gioacchino Alfano, in qualità di starter della gara.

Sul tracciato posillipino in gara le rappresentative delle FF.AA. Italiane, tra cui Esercito Italiano, Marina Militare Italiana, Aeronautica Militare Italiana, Carabinieri, Guardia di Finanza,Guardia Costiera, Corpo Forestale dello Stato Polizia di Stato, Direzione Investigativa Antimafia, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e rappresentative delle FF.AA. statunitensi, come US Navy, NATO Base e NCIS.

All’ interno della Park to Park 10K troverà spazio anche il Contest delle Professioni Legali. I componenti dei vari ordini professionali, avvocati, magistrati, notai e dottori commercialisti, per un giorno non si confronteranno più sui principi del diritto ma si daranno battaglia con le scarpe da running.

Nell’area d’ingresso del parco nei giorni 9/10/11 maggio sarà allestito, in collaborazione con l’associazione medici diabetologi, la Seconda Università di Napoli (Sun) ed il Secondo Policlinico dell’Università Federico II il Villaggio Medicina, Sport e Solidarietà, all’interno del quale saranno presenti cardiologi, pneumologi, ortopedici, diabetologi, nutrizionisti, endocrinologi, oltre ad altri specialisti legati all’attività medico sportiva che forniranno consulenze gratuite a coloro che ne faranno richiesta. La previsione di consulenze nei tre giorni dell’evento è di circa 1.300 unità.

Durante la mattina del giorno 10 maggio presso Villa Lucrezio si terrà il Convegno “Corriregione: diabete e attività fisica” a cura del GAF e del GISED. Mentre, presso lo stand dedicato, sarà possibile iscriversi alla “Walk of Health 5K”, che si terrà nel pomeriggio di sabato 10 maggio dalle ore 17:30 e che si svilupperà attraverso il seguente percorso: viale Virgilio, via Boccaccio, salita del Casale, discesa Coroglio, via Tito Lucrezio Caro per terminare all’interno del Campo Virgiliano.

La gara si correrà in concomitanza con la giornata ecologica prevista dal Comune di Napoli.

Gianluca Agata – Ufficio stampa

 Park to Park