Home

Torna la mitica Milano-Monza

di - 28/01/2016

Ascolta l'articolo

NomeWe for Wo-men Marathon.

Quando6 marzo 2016.

Dove: Collegando Milano a Monza, sulle tracce del percorso storico dell’ultima Milano-Monza, datata 1951.

Mission: offrire una giornata all’insegna dello sport e del benessere individuale e collettivo, coniugandola con la sensibilizzazione di sportivi e cittadinanza contro la violenza sulle donne ed a favore della parità tra generi.

Appuntamento da non perdere dunque quello della We for Wo-men Marathon, che si svolgerà appunto domenica 6 marzo, a ridosso della Festa della Donna.

Oltre al fascino della mezza maratona, che si snoderà tra le vie di Milano, Sesto San Giovanni e Monza recuperando ove possibile il tracciato dell’ultima Milano-Monza corsa nel 1951, andando a chiudersi con l’arrivo  all’ingresso delParco di Monza, la We for Wo-men Marathon sarà anche una 42 km, che si sovrapporrà alla mezza nella prima metà, per poi svolgersi all’interno del bellissimo parco della città brianzola.

Non finisce qui, perchè il 6 marzo sarà un’occasione da non perdere anche per i runners che vorranno cimentarsi con due non competitive di 5 e 10 km.

Il grande successo dell’edizione del 2015  (Action Woman Marathon 2015 –  oltre 1500 iscritti) e le grandi aspettative per la giornata del 6 marzo confermano la forza e l’appeal di una giornata dedicata al running e al tema della parità di genere, che il progetto We for Women  realizza portando avanti progetti ad hoc: il progetto self security, il progetto di formazione  nelle scuole e quello sulla parità di genere nelle aziende, che hanno tutti come comune denominatore la necessità che vi sia consapevolezza sulla propria appartenenza di genere, affinché la si possa riconoscere e viverla come risorsa, in una relazione e comunicazione paritarie tra uomini e donne.

Un momento dell'Action Woman dello scorso anno, trasformata nel prossimo marzo in maratona agonistica (foto organizzatori) Un momento dell’Action Woman dello scorso anno, trasformata nel prossimo marzo in maratona agonistica (foto organizzatori)

Ogni runner può poi affiancare alla propria impresa sportiva quella solidale, correndo e raccogliendo fondi per una buona causa. Al momento dell’iscrizione ogni maratoneta può ricevere in dono il pettorale, qualora scegliesse di correre per una delle organizzazioni no profit parte del Charity Program e si impegnasse a raccogliere fondi per la stessa.

Tornando alla gara ricordiamo che tutti gli iscritti alla We for Wo-men Run e We for Wo-men Minirun, avranno il pacco gara composto da:

  • il pettorale numerato,
  • la T-Shirt We for Women
  • il Vademecum (prevenzione e contrasto contro la violenza sulle donne)
  • Buono Pasta Party
  • Gadgets degli sponsor

Per iscriversi alla We for Wo-men Marathon clicca QUI

Ufficio stampa Fidal