Pubblicità

Torniamo a correre in città con l’abbigliamento CMP

di - 27/08/2023

CMP presenta la nuova collezione da running studiata per tornare a correre in città, palestra perfetta per rmettersi in forma nel più puro spirito “RUNNING IN THE CITY“.

Running in the city

Al rientro dalle vacanze, la città diventa la palestra per tornare in forma e ritagliarsi un momento di stacco dalla routine quotidiana. La scelta di abbigliamento e calzature adeguati come quelli della nuova collezione CMP è la condizione imprescindibile per correre in totale comfort

A cura della redazione

Comodità e funzionalità

La nuova collezione firmata da CMP presenta T-shirt e pantaloni traspiranti e leggeri, grazie all’utilizzo di tessuti tecnici e tecnologie avanzate che permettono alla pelle di respirare e asciugarsi rapidamente, evitando di surriscaldarsi e sudare eccessivamente. Le scarpe sono progettate per assorbire gli impatti e ridurre lo stress sulle articolazioni e si adattano alla superficie urbana, così come allo sterrato dei parchi. In caso di vento, i gilet compatti proteggono il corpo e sono indispensabili negli allenamenti serali grazie ai dettagli riflettenti che aumentano la visibilità e la sicurezza. Accessori come fasce e calze completano l’outfit con un tocco di colore e stile.

CMP PER LEI

Gilet antivento

Nell’outfit ideato da CMP per le runner urbane non può mancare il Gilet antivento da running, ideale appunto quando c’è vento. Costruito con materiale leggerissimo, presenta dettagli riflettenti e inserti in mesh traspirante sulla schiena per mantenere il corpo asciutto anche durante le attività più intense.

T-shirt running multifunzionale mezza zip

Novità della collezione SS23, la T-shirt running multifunzionale mezza zip in tessuto 4-way stretch può essere utilizzata anche durante gli allenamenti in bici o per gli hiking leggeri in montagna. Dal design ergonomico, si avvale della tecnologia Dry Function, che permette l’evaporazione dell’umidità senza pregiudicare la libertà di movimento. La tecnologia Cool Menthol Boost svolge invece un’azione refrigerante e di termoregolazione dell’organismo, per un benessere prolungato. L’orlo droptail elasticizzato garantisce massima vestibilità e la pratica tasca sulla schiena permette di riporre gli oggetti necessari.

Tights 3/4 in Carvico – Revolutional® ECO

Perfetto l’abbinamento con i Tights 3/4 in Carvico – Revolutional® ECO, ultraleggeri, 4 way stretch e sottilissimi. Realizzati in filo di Nylon rigenerato, assicurano perfetta vestibilità, modellano la silhouette senza costringere, garantiscono protezione dai raggi UV e sono resistenti al pilling e alle abrasioni. La tecnologia Dry Function aumenta la traspirabilità e garantisce la normale termoregolazione dell’organismo.

Fascia sportiva

Piacevole da indossare, leggera e versatile, la Fascia sportiva in jersey di poliestere elasticizzato ferma il sudore e i capelli. Disponibile in diverse colorazioni, presenta il logo CMP in corsivo.

Calzature fast hiking Marco Olmo 2.0

“Il modello fast hiking Marco Olmo 2.0 offre la protezione e la leggerezza necessarie per correre in totale comfort.”

La tomaia è in mesh con iniezioni laterali in TPU termosaldate, con allacciatura fast lace per una calzata comoda e semplificare lo sfilamento della scarpa, con la possibilità di riporre il laccio nel taschino sulla linguetta.

“La membrana impermeabile CLIMA PROTECT mantiene i piedi asciutti anche nelle condizioni di pioggia e di umidità. Infine, la suola VIBRAM Bayu S1932 è sinonimo di performance, durata e trazione.”

CMP PER LUI

Gilet Unlimitech

Anche per l’uomo CMP propone un capo antivento come il Gilet Unlimitech in poliestere riciclato. Extraleggero, è certificato GRS Standard, è totalmente windproof grazie alla zip con patta antivento ed è richiudibile nella sua tasca. Immancabili i dettagli riflettenti per una migliore visibilità anche negli allenamenti notturni.

T-shirt Unlimitech

La T-shirt Unlimitech si abbina poi ai Bermuda corti multifunzione. Realizzata in leggero tessuto tecnico, la maglia è adatta alle attività outdoor ad alta intensità. La tecnologia Dry Function favorisce l’evaporazione del sudore mantenendo il corpo asciutto, mentre il trattamento anti odore garantisce una sensazione di benessere prolungata. Il dettaglio in contrasto colore e il logo CMP stampato sulla manica donano al capo uno stile sportivo.

“Stessa tecnologia anche per i pantaloni in leggero ed elastico tessuto tecnico, provvisti di due profonde tasche laterali e di confortevole vita in lycra mélange con coulisse interna.”

Calze multisport

CMP pensa anche al comfort dei piedi con le Calze multisport progettate per offrire una sensazione di freschezza. Realizzate in nylon BREEZE, poliammide a sezione piatta capace di mantenere costante la temperatura della pelle, garantiscono un decremento di almeno 1°C e proteggono dai raggi UV.

Calzatura da fast hiking Naruko

Naruko, infine, è una scarpa fast hiking versatile, adatta sia ai percorsi sui sentieri sia per le corse al parco.

“L’allacciatura fast lace, semplifica la calzata e lo sfilamento. La tomaia in nylon ripstop con termosaldature in TPU la rende comoda, protettiva e resistente nelle aree di maggiore sforzo.”

La suola in gomma CMP FullOnGrip è garanzia di tenuta, trazione e durevolezza, con tasselli profondi e dalla forma studiata per assicurare aderenza multidirezionale, migliorare la trazione su superfici morbide come fango o terra smossa. L’intersuola è in EVA, ammortizzante e leggera.

Se volete saperne di più QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”