Brindisi è Città Europea dello Sport per l’anno 2014 e ospiterà la prima Regata Windsurf Nazionale 12 e 13 luglio presso la Riserva Naturale di Torre Guaceto – Brindisi.
Quest’anno la città di Brindisi si fregia di un onore di eco internazionale: è stata nominata “Città Europea dello Sport 2014” e tra le varie attività sportive spicca la TORREGUACETO SEA SPORT EXPERIENCE, una settimana (dal 12 al 19 luglio 2014) di attività sportive organizzata dal Centro velico Torre Guaceto in collaborazione con il Consorzio gestione di Torreguaceto.
L’attività sportiva che aprirà questa settimana, che si prospetta esaltante e ricca di visitatori, è la Regata Nazionale di Windsurf: la TORRE GUACETO WINDSURF CUP!
Si tratta di un avvenimento sportivo unico nel suo genere e mai organizzato prima nel territorio brindisino: regatanti esperti (classe Formula) e semplici appassionati di windsurf (Veleggiata) potranno cimentarsi nelle loro manovre migliori sulle splendide acque e onde del mare dell’Oasi Marina, colorando l’orizzonte con le loro vele e offrendo ai visitatori uno spettacolo unico!!
La TORRE GUACETO WINDSURF CUP si terrà nei giorni 12 e 13 luglio 2014, la base logistica sarà la sede nautica del Centro Velico Torreguaceto (www.centrovelicotorreguaceto.it) e personale esperto sarà a disposizione degli atleti e dei visitatori che interverranno.
Durante i giorni della regata, vi saranno inoltre numerose iniziative rivolte al pubblico, tra cui ad
esempio inviti gratuiti alla vela e al windsurf e altre attività promozionali organizzate dai partner dell’evento.
Un grazie particolare agli enti patrocinatori (in ordine alfabetico): Assonautica Brindisi, Autorità Portuale di Brindisi, Camera di Commercio di Brindisi, Centro Nautico Assonautica Brindisi, Comune di Brindisi e alle seguenti Associazioni e Federazioni partner (in ordine alfabetico): AISVE FIV, ISSA, UISP, WWF.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione:
www.centrovelicotorreguaceto.it