Il nuovo SCARPA Phantom 6000 HD sarà il co-protagonista d’eccezione ad un tour che partirà a dicembre e che porterà i migliori alpinisti di SCARPA in Europa per raccontare le proprie avventure nei migliori negozi outdoor.
Sei eventi, sei città, sei atleti per raccontare, anche, il nuovo compagno di sfide degli atleti del team e che ha stabilito un nuovo standard di performance per gli scarponi d’alta quota: il risultato di un percorso durato tre anni.
Phantom 6000 HD è stato realizzato per l’alpinismo estremo con una particolare attenzione al comfort in approcci lunghi e alla tecnicità̀ in arrampicata su ghiaccio. Testato rigorosamente sul campo, con un mix di innovazione e tecnologie sviluppate con i partner di SCARPA e con massimo riguardo all’utilizzo di materiali sostenibili, si tratta del prodotto più tecnico, caldo e leggero sul mercato.
Alla ricerca della massima performance
La scarpetta Primaloft® garantisce un elevato livello di comfort: il marchio H-Dry® è infatti sinonimo di massima impermeabilità̀ e traspirabilità̀ nelle condizioni atmosferiche più̀ difficili, bloccando l’ingresso dell’acqua allo strato più̀ esterno possibile. La tecnologia Ortholite® applicata alla soletta offre un grande isolamento termico.
Il battistrada in mescola Vibram® Durastep offre grande aderenza sui terreni più̀ difficili, anche a basse temperature e sul bagnato. Lo scafo con tecnologia WinTherm® è realizzato all’80% in PET riciclato: è ecologico e previene la dispersione di calore grazie ad un film di alluminio in grado di riflettere il caldo alla sua fonte.
Al fine di ottenere una calzata ergonomica, si è voluto puntare sul Dynamic Tech Roll System, un metodo innovativo di costruzione della tomaia con la suola,
Il Dynamic Tech Roll System è un metodo innovativo di costruzione della tomaia con la suola, per ottenere una calzata ergonomica. Offre un’ottima sinergia di prestazione in camminata e garantisce la migliore efficienza anti-torsione.
Sicurezza in primo piano
La minimizzazione del rischio è un elemento imprescindibile della ricerca SCARPA e l’applicazione del riflettore Recco nella fascia fast strap è in grado di rendere l’alpinista rintracciabile dai soccorritori, in caso di incidente o infortunio da valanga.
Le date del tour SCARPA
Grazie al tour, gli alpinisti racconteranno le proprie imprese e faranno toccare con mano quel che accade. Il 15 dicembre, per esempio, non prendete impegni, Matteo Della Bordella sarà a Torino a raccontare la sue recenti avventure sul Cerro Torre in Patagonia e sulla Siula Grande in Perù.
Qui tutte le date:
- 5 dicembre 2022 – Londra – Uk c/o Ellis Brigham – Covent Garden – Greg Boswell
- 7 dicembre 2022 – Bad Tölz – De c/o Bergzeit Alpin – Sebastian Brutscher
- 15 dicembre 2022 – Klagenfurt – At c/o High Life Alpinschule – Markus Pucher
- 15 dicembre 2022 – Torino – It c/o Bside Shop – Matteo Della Bordella
- 16 dicembre 2022 – Chamonix – Fr c/o Snell – Charles Dubouloz
- 19 gennaio 2023 – Berna – Ch c/o Bächli Bergsport – Silvan Schüpbach