Pubblicità

Trainline Summer Sports Tour, l’Europa in treno!

di - 24/05/2024

Trainline Summer Sports Tour of Europe fare sport in Europa, viaggiando esclusivamente in treno si può, grazie ad un’iniziativa di Trainline in collaborazione con Tom Daley, medaglia d’oro olimpica e uno dei migliori tuffatori di tutti i tempi.

“L’obiettivo di Trainline è rendere i viaggi in treno e in pullman più facili e accessibili, incoraggiando le persone a fare scelte di viaggio più sostenibili dal punto di vista ambientale.”

Avventure sportive…viaggiando in treno!

Questa iniziativa è stata creata per ispirare coloro che stanno pianificando i loro viaggi questa estate e desiderano vivere avventure sportive in tutta Europa, con eventi e attività accessibili in treno. Secondo un recente sondaggio condotto da Trainline, l’88% dei viaggiatori preferirebbe viaggiare verso eventi culturali e sportivi in Europa utilizzando il treno.

“Il Summer Sports Tour of Europe di Tom Daley è la guida di viaggio per i fan europei che desiderano assistere a grandi eventi sportivi viaggiando in treno per Regno Unito, Francia, Italia e Spagna.”

Scopri la pagina Instagram di Tom Daley QUI!

È boom del turismo sportivo: Trainline e Tom Daley hanno selezionato le raccomandazioni per vivere esperienze ed eventi sportivi europei imperdibili, tutti accessibili via treno.
L’88% dei viaggiatori ha indicato che preferirebbe viaggiare per eventi culturali e sportivi in Europa utilizzando il treno
Tra gli hobby preferiti per i viaggi in treno, Tom Daley condivide il lavoro a maglia.

Un’app da scaricare

Per ispirare coloro che stanno pianificando i loro viaggi questa estate, Trainline, l’app leader per la prenotazione di treni e pullman, ha coinvolto Tom Daley, medaglia d’oro olimpica e uno dei migliori tuffatori di tutti i tempi, e ha realizzato il Summer Sports Tour of Europe, dove Tom offre consigli per vivere avventure sportive in tutta Europa, con eventi e attività accessibili in treno.

“L’iniziativa risponde a un vero e proprio trend del momento. Secondo un recente sondaggio condotto da Trainline, infatti, l’88% dei viaggiatori ha indicato che preferirebbe viaggiare verso eventi culturali e sportivi in Europa utilizzando il treno.”


Regno Unito, Francia, Italia e Spagna… in treno!

Il Summer Sports Tour of Europe di Tom Daley è la guida di viaggio per i fan europei che desiderano assistere a grandi eventi sportivi viaggiando in treno per Regno Unito, Francia, Italia e Spagna. Dal Tour de France al Gran Premio d’Italia, la guida consiglia anche bar e luoghi d’intrattenimento in cui i viaggiatori possono assistere a questi eventi.
Tra i Paesi che spiccano per l’offerta di eventi e attività sportive sicuramente emerge l’Italia, dove sono molte le opportunità per la prossima estate. Tra queste, conquistare le leggendarie vette delle Dolomiti tra Bolzano e Cortina d’Ampezzo, attraversare sentieri per un’esperienza alpinistica senza pari nel cuore delle Alpi italiane, esplorare le sponde del Lago di Garda, tra Riva del Garda, Salò e Sirmione.

In treno all’autodromo di Monza per tifare Ferrari

Gran Premio d’Italia di Monza, Italia – 1° settembre

All’Autodromo Nazionale di Monza, vicino a Milano, si tiene il Gran Premio d’Italia di Formula Uno, una delle gare automobilistiche più antiche e prestigiose al mondo, che attira appassionati per assistere all’azione ad alta velocità sul circuito storico di Monza. I più bei sorpassi si possono vedere anche all’Offside Sports Pub di Milano, uno dei pub più famosi della città per guardare la F1 in città. Biglietti del treno da Roma a Milano disponibili a partire da 44,90 euro.

Viaggiare in treno, i consigli da Tom Daley

Il lavoro a maglia

L’amore di Tom per il lavoro a maglia è noto quasi quanto la sua passione per lo sport. Nella guida, Tom condivide i suoi consigli per il lavoro a maglia in viaggio, in modo che i viaggiatori possano sfruttare al massimo i loro prossimi viaggi in treno.
Bagagli smart: è preferibile portare sempre una borsa con coulisse per mantenere organizzati e facilmente accessibili gli articoli da maglia.
Cominciare da piccoli progetti: scegliere progetti semplici come cappelli, piccole borse, canottiere o il cappello preferito di Tom, il bucket hat. Sono progetti gestibili per la durata di un viaggio in treno e possono diventare un bel ricordo di viaggio.
Punta sulla socialità: lavorare a maglia e giocare intorno a un tavolo del treno con gli amici può rendere l’esperienza ancora più piacevole e memorabile mentre si gode la vista panoramica.

App disponibile per IOS e Android

Qualunque sia l’evento sportivo da seguire, live o nei migliori locali italiani consigliati, non rimane che prenotare con l’app di Trainline, disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android.

Chi è Trainline?

“Trainline è la piattaforma indipendente leader per viaggiare in treno e pullman che vende biglietti di treno e pullman a milioni di viaggiatori in tutto il mondo.”

Prenota tutto dall’app!

Trainline offre loro la possibilità di cercare, prenotare e gestire il viaggio in un unico posto in modo semplice attraverso il sito e l’app, altamente apprezzati dagli utenti. Trainline è un unico store per l’acquisto di biglietti di treno e pullman che riunisce milioni di tratte, tariffe e orari di 270 compagnie ferroviarie e di pullman in oltre 40 paesi, offrendo ai clienti il miglior prezzo per i loro viaggi e informazioni di viaggio smart e in tempo reale.




Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”