Home Running Eventi Tranincorsa, obiettivo 3.000 partecipanti

Tranincorsa, obiettivo 3.000 partecipanti

0

Si avvicina il prestigioso appuntamento della Tranincorsa. Dopo l’imponente numero di partecipanti dello scorso anno (oltre 2.500  tra tesserati e ragazzi), quest’anno gli organizzatori puntano a toccare le 3.000 presenze con l’inserimento nel programma di una gara di 5 km non competitiva aperta anche ai liberi.

Trani, già gara nazionale, è stata confermata come quattordicesima tappa del Corripuglia, torneo nel quale la stessa società Atletica Tommaso Assi Trani, campione in carica,è candidata per la vittoria finale. Il Corripuglia è un campionato di corsa su strada che si disputa in 22 città, sparse in tutta la Puglia e che vede cimentarsi, su distanze che vanno dai 9 ai 21 km, quasi 4.000 atleti e atlete di età compresa tra i 18 e gli 85 anni.

Per il terzo anno consecutivo l’Atletica Tommaso Assi occupa la testa della classifica provvisoria. Anche nelle graduatorie individuali diversi atleti della Tommaso Assi sono nelle posizioni di testa. Nella classifica a squadre, dopo la pausa estiva, il vantaggio sulla diretta inseguitrice, i Maratoneti Andriesi, si è fatto più consistente ed è ora di quasi 8.000 punti.

La prossima tappa è proprio quella di Trani in calendario il 28 settembre. Come ogni anno la partenza e l’arrivo si svolgeranno in piazza Plebiscito. In programma, oltre alla gara agonistica di 10 km per i master e i tesserati Fidal, la festosa non competitiva “Junior Trani Race” giunta alla sua quinta edizione e riservata ai ragazzi dagli 8 agli 11 anni.

Novità di quest’anno, come detto in apertura, la non competitiva “Tranincorsa 2014 – For Free Runners” riservata a coloro che non sono iscritti ad alcuna società sportiva e che liberamente vorranno correre per le strade della città.

A tutti coloro che si iscriveranno alla non competitiva verrà consegnata una maglia tecnica per la gara, celebrativa della manifestazione. Per maggiori informazioni ed iscrizioni gli interessati potranno rivolgersi presso la sede della società Atletica Tommaso Assi, sita in via Calatafimi 42, ogni giorno feriale dalle ore 18:30 alle ore 20:30.

Biagio Fanelli Jr – La Gazzetta del Nord Barese