Pubblicità

Transcivetta Karpos confermata al 19 luglio

di - 31/12/2014

La Transcivetta Karpos 2015 andrà in scena sul tradizionale tracciato da Listolade ai Piani di Pezzè di Alleghe (Belluno) domenica 19 luglio 2015. L’organizzazione della classicissima a coppie, appuntamento unico nel panorama della corsa in montagna, ha mantenuto la collocazione in calendario nella terza domenica del mese di luglio. Un appuntamento per il quale si sta lavorando già da qualche mese e che vedrà l’apertura delle iscrizioni nei primi giorni del mese di gennaio.

Per gli ultimi giorni di dicembre, invece, il comitato organizzatore riproporrà ad Agordo “6 A”, la mostra fotografica, curata da Foto Riva Alleghe, che ripercorre la storia della manifestazione dal 1975 ai giorni nostri. “6 A”, in onore di sei amici, appassionati di sport e di montagna, che quasi quarant’anni fa diedero vita alla Transcivetta: Giorgio Botter, Romano Bortolini, Alberico Faciotto, Giorgio Favretti, Bruno Corzuol e Massimo Guadagnini.

«Dopo il successo dell’esposizione alla Grande Baita Civetta dei Piani di Pezzè, la scorsa estate, abbiamo avuto diverse richieste perché l’esposizione fosse ancora  a disposizione del pubblico – spiega il coordinatore Claudio Fontanive -.  Così, ora riproporremo “6 A” nei locali della biblioteca civica di Agordo. Rispetto a quella dell’estate, l’esposizione sarà arricchita: le fotografie in mostra saranno oltre duecento. E poi documenti, classifiche e gadget della Transcivetta, sia delle versione estiva sia della meno nota versione invernale». La mostra “6 A” verrà aperta sabato prossimo, 13 dicembre, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo ufficio turistico di Agordo. Rimarrà aperta fino al 6 gennaio nelle giornate del lunedì  del martedì dalle 16 alle 18.30, del mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 20, del giovedì e del venerdì dalle 9 alle 11.

Comunicato stampa