Pubblicità

Transition Tips: usi i lacci giusti?

di - 12/01/2016

Chi pratica già triathlon da tempo troverà questo articolo scontato, chiediamo scusa!
Ci sono però in questo sport certe piccole accortezze che ti possono “cambiare la vita”! Ok ok… sto esagerando. Cambiare la vita no, ma aiutare ad essere più performanti sì!

Mi ricordo benissimo quel momento in cui un mio caro amico mi disse che i “veri triatleti” non indossano le scarpe con i lacci! Avevo appena iniziato la pratica di questo sport ed ero carica di entusiasmo. Era tutto nuovo, era tutto una sorpresa, una scoperta e un gioco. Venivo dalla corsa a piedi e per me i lacci erano solo ed esclusivamente quelli che venivano con le scarpe. Ok, ogni tanto litigavo per l’eccessiva lunghezza, ma mai avrei pensato ad una soluzione alternativa.

Invece un giorno, qualche tempo prima della mia gara, postai una foto del mio primo allenamento combinato su Facebook e… eccolo lì il commento: “Fai triathlon e corri ancora con le scarpe con i lacci! Gli elastici, si usano gli elastici!”
Subito dopo la doccia ero in negozio a chiedere gli elastici per le scarpe da corsa.
Uno dei segni distintivi del triatleta (a noi age group piace così, ammetiamolo) e comodissimi in transizione per non perdere secondi preziosi, esistono di tutti i tipi e sono davvero, davvero utili.

Fu così che da quel giorno ormai le mie scarpe da running hanno solo elastici e non riesco più a tornare indietro.
Provare per credere.