Pubblicità

Tre eventi per l’Eaa Cross Country Permit

di - 29/11/2014

Dopo le due prove disputate la scorsa settimana, l’Eaa Cross Country Permit propone domani ben tre altri appuntamenti di avvicinamento alla rassegna europea di Samikov. Il primo e a Roeselare, in Belgio, tappa della Lotto CrossCup che ha la sua stella nel belga Pieter Jan Hannes, campione europeo in carica Under 23,poco efficace però domenica scorsa a Tilburg. La gara si preannuncia come una sfida in famiglia con il naturalizzato Isaac Kimeli, argento continentale junior, mentre fra le donne si preannuncia una sfida infuocata fra Almensh Belete e Veerle Dejaeghere, ma attenzione anche alla britannica Louise Carton, prima nella tappa di apertura a Mol, e alla norvegse Karoline Grondvall.

Dal Belgio alla Francia per il Cross de l’Acier a Leffrinckoucke dove i favori del pronostico sono in campo maschile per l’ugandese Boniface Kiprop e fra le donne per la campionessa europea in carica Sophie Duarte. Folta e ambiziosa la presenza italiana con Stefano La Rosa e Gabriele Carletti in campommaschile e Fatna Maraoui fra le donne.

Grandi nome come sempre in Spagna, con il Cross Internacional de Alcobendas che vedrà l’ugandese Timothy Toroitich, vincitore domenica a Soria, concedere la rivincita ai kenyani Yaphet Korir, campione del mondo in carica ma ancora alla ricerca della forma migliore, ed Emmanuel Bett, campione uscente. Di grande livello anche la prova femminile, con l’etiope Etenesh Diro e la kenyana Dors Changeywo e in un qualificato contesto proverà a farsi largo anche la talentuosa allieva Nicole Reina (Nella foto la presentazione dei campioni in gara).