Home Running Eventi Tre Pontili: si punta al record

Tre Pontili: si punta al record

0

All’orizzonte c’è un grande appuntamento di atletica leggera: domenica prossima infatti si svolge la sesta edizione della Maratonina dei Tre Pontili che per la prima volta è inserita nel calendario internazionale della Fidal. Partenza e arrivo a Forte dei Marmi con passaggio da Marina di Pietrasanta a Lido di Camaiore. Alle 9:00, dunque, spettacolo assicurato: le iscrizioni possono essere fatte anche on-line oppure alla pineta Fleming di Forte dei Marmi sabato dalle 16:00 alle 20:00. Il lotto dei partecipanti sta piano piano diventando sempre più ricco e interessante.

Spettacolo ed entusiasmo anche nel segno della solidarietà, un aspetto che sta molto a cuore ai dirigenti. Gli organizzatori sono convinti di avere ai nastri di partenza non meno di ottocento partecipanti. Allargata alla grande manifestazione –è prevista anche la presenza di atleti stranieri –è prevista anche una “passeggiata ludico sportiva” sulla distanza di 4km (la maratonina è invece sulla distanza classica di 21 km e 97 metri) mentre in ricordo di Francesco Ticci, il giovane calciatore scomparso alcuni anni fa è in calendari ola corsa “Corri per Francesco” lungo un chilometro e mezzo. La partenza è prevista alle 9:30. Una gara esibizione soprattutto per i piccoli che avranno così la possibilità di divertirsi in allegria nel corso della mattina passeggiando sui viali a mare che gli organizzatori si augurano baciati dal bel tempo.

L’intera manifestazione è a scopo benefico e sostiene l’Osd (l’associazione Sostegno dislessia) intitolata a Francesco Ticci e al circuito Master Cup che sostiene anche il World Food Program e l’associazione culturale Utinam che con l’associazione Atletica Pietrasanta Versilia organizza le manifestazioni. Insomma tutti assieme appassionatamente per garantire il massimo sostegno alle associazioni e per offrire una bella giornata di sport e di entusiasmo genuino con gli atleti piccoli e grandi protagonisti.

La Nazione Viareggio