Pubblicità
Home Prodotti Abbigliamento Trekking: scarpe e abbigliamento donna
Pubblicità

Trekking: scarpe e abbigliamento donna

0

Il trekking è movimento, esplorazione, interazione e le donne lo amano sempre di più.

 

Il movimento è benessere

E’ dimostrato che fare un po’ di movimento ogni giorno, come una semplice camminata, contribuisce in modo determinante a bruciare le calorie in eccesso, equilibrando il rapporto fra massa grassa e massa muscolare, protegge dalle malattie cardiovascolari. Favorisce una maggior densità ossea, aumenta le difese immunitarie ad aiuta a scaricare lo stress accumulato migliorando il generale benessere psicologico.

Ma è importante per le donne di tutte le età? Certo!

Le adolescenti hanno bisogno di sviluppare struttura ossea e muscolatura in modo corretto e completo, le donne adulte devono controbilanciare una vita troppo spesso sedentaria, mentre le donne in età avanzata devono combattere gli effetti della menopausa: come la diminuzione della densità ossea e della massa muscolare.

Esplorare il territorio ed esplorare se stesse

L’essere umano ha sempre avuto l’impulso ad evolversi e fin dall’alba dei tempi lo ha fatto spingendosi oltre ciò che già conosceva, mettendo alla prova le proprie capacità, esplorando territori sconosciuti.

Anche oggi che pensiamo di conoscere il mondo, attraverso l’esperienza diretta o attraverso i media, amiamo andare in esplorazione di una nuova città o di un sentiero su una montagna ancora ignota.

Il desiderio di avventura è più o meno forte in ognuno di noi ma quando viene soddisfatto, non solo placa la sete di conoscenza ma fa aumentare la fiducia in se stessi e aiuta a controllare le proprie paure.

Interagire con la natura, ritorno alle origini e ai valori

In un mondo sempre più artefatto, dove le esperienze virtuali superano quelle dirette e tangibili, e dove il desiderio materiale supera quello esperienziale, interagire con la natura e gli animali ci riporta a vivere le condizioni emotive di stupore, meraviglia e curiosità. Sentimenti di benessere capaci di colmare i vuoti esistenziali, che saremo successivamente desiderosi di rivivere ancora.

 

Trekking, ideale per le donne, lo hai mai fatto?

Per la donna, più aperta per natura alla curiosità, al sentirsi connessa con la terra e con il proprio corpo, il trekking è un’attività molto congeniale. Il trekking non è sfida fra chi lo pratica o contro se stessi, non implica rischi oggettivi e le scariche di adrenalina che essi generano.

Il trekking è movimento armonico, respirazione, osservazione, introspezione.

Se non l’hai mai fatto è il momento di provarci. Ma sicuramente una volta deciso dove andare a praticarlo ti domanderai: come posso attrezzarmi per vivere quest’esperienza sentendomi bene con me stessa?

The North Face ha sviluppato un nuova collezione da trekking per le donne, progettata per soddisfare le esigenze prestazioni e scoperta, affrontando i percorsi nel massimo comfort e con stile.

Che tua abbia deciso di affrontare un sentiero in campagna, un trail su una cima da 1.500 m o i vicoli di un villaggio, avrai bisogno di attrezzatura comoda, protettiva, calda e traspirante, proprio ciò che offre la linea di prodotti Active Trail.

Pronta a partire? Scarpe, giacca, pantalone e zaino. Ecco quello di cui hai bisogno

 

Il piede è il più complesso sistema di ossa, tendini e legamenti del corpo umano ed è il tramite diretto fra noi e il terreno. Per questo motivo una buona scarpa sarà fondamentale per affrontare una bella camminata e salvaguardare la corretta postura e il movimento muscolo scheletrico.

Le scarpe VECTIV™ FUTURELIGHT™ Exploris sono progettate per escursioni anche su lunghe distanze. Integrano la tecnologia VECTIV™ che abbina una piastra 3D a un’intersuola rocker sotto al piede, per trasformare la tua forza nell’energia necessaria a farti arrivare più lontano.

La suola SurfaceCTRL™ realizzata con materiali sostenibili offre trazione e durata superiori, mentre la membrana in FUTURELIGHT™ mantiene il tuo piede asciutto in condizioni di meteo avverso, lasciando al piede la naturale capacità di traspirare.

La pelle di nabuk della tomaia è resistente e leggera e i rinforzi sul tallone offrono una protezione aggiuntiva, mentre il collare sagomato garantisce supporto della caviglia.

Pantalone: Dune Sky 7/8 Leggings

Morbidissimi e confortevoli i leggings Dune Sky, con lunghezza 7/8 fino alla caviglia assorbono il sudore e ti seguono in ogni movimento, sia in montagna che in città.

Presentano un inserto in vita in maglia a coste per un comfort maggiore e sono realizzati con poliestere ricicliato, con loghi riflettenti per una maggior visibilità in condizioni di luce scarsa.

Avventurati anche con meteo incerto con la giacca Windy Peak. Questo guscio leggero, realizzato con tessuto WindWall™, ti ripara dal vento freddo e si ripiega all’interno della sua tasca a marsupio.

Caratteristiche aggiuntive:

  • Resistenza al vento
  • Finitura DWR per una maggiore protezione
  • Cappuccio fisso regolabile con bordo parzialmente elasticizzato
  • Mezza cerniera anteriore reversibile con sottogola
  • Orlo posteriore più lungo
  • Logo riflettente sulla parte sinistra del petto e dietro la spalla destra per una maggiore visibilità

Zaino: Active Trail 20 L

Per portare con te tutto il necessario di cui puoi avere bisogno per una giornata nella natura ti occorre uno zaino comodo, capace, leggero e poco voluminoso. Il design elegante dello zaino Active Trail 20 L lo rende adatto alla città, ma le caratteristiche funzionali lo rendono perfetto per l’outdoor. Cammina in tutta comodità grazie allo schienale e agli spallacci imbottiti, trasporta tutta l’acqua necessaria nei due portaborracce esterni oppure nella tasca per la sacca idrica che diventa anche uno scomparto per il laptop.

Caratteristiche aggiuntive:

  • Ampio scomparto principale con cerniera per riporre tutti i tuoi effetti personali.
  • La tasca frontale con le corde offre uno spazio aggiuntivo
  • Cinghia pettorale con fischietto

A proposito di…The North Face

The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ai rigori della loro prossima avventura. Oggi siamo il marchio leader mondiale dell’outdoor e creiamo prodotti testati dagli atleti e dalle spedizioni che aiutano le persone a esplorare e testare i limiti del potenziale umano. Proteggiamo i nostri parchi giochi all’aperto e riduciamo al minimo il nostro impatto sul pianeta attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità.

 

Per saperne di più:

thenorthface.it

thenorthface.com

Instagram: @TheNorthFaceIT

Twitter: @TheNorthFaceEU

Facebook: facebook.com/thenorthface

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità