Home

Triathlon: 30 anni con Giorgio Alemanni

di - 09/03/2016

Ascolta l'articolo

TRIATHLON – I PROTAGONISTI

Fresco di allenamento mattutino, è passato da noi in redazione questa mattina per raccontarci il suo sport, il triathlon, Giorgio Alemanni, classe 1945, milanese, in assoluto uno dei primi triathleti italiani.

30_anni_di_triathlon_cover

La sua incredibile avventura inizia nel 1984, con la partecipazione alla prima gara di triathlon organizzata in Italia al Lido di Ostia. 21 titoli italiani di categoria, 6 podi tra Campionati mondiali e campionati europei nelle varie discipline. 30 anni di carriera culminati con un libro.

Una bella chiacchierata da cui sono emersi aneddoti, resoconti, ricordi di un uomo che ha dedicato buona parte della sua vita sportiva alla triplice disciplina.

Se volete saperne di più, potete trovare l’intervista completa sul prossimo numero di 4running, in uscita nelle principali edicole italiane a fine mese.

Se invece volee diretamente acquistare il libro, potete scrivere a gioalemanni@yahoo.it

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”