Home

TRL, iniziamo l’autunno bene…

di - 19/10/2014

Ascolta l'articolo

Christian Ferraro ci aggiorna sulle ultime due settimane di surf e windsurf nel ponente ligure.

chri-arial-con-est

Due settimane molto interessanti per il TRL, abbiamo cominciato con un’ottima giornata di surf nello spot sotto casa. Era tanto che non avevamo onde di una certa consistenza e contro ogni previsioni ci siamo ritrovati con una sorpresa niente male… a causa dello spot al limite non tutti i ragazzi ne hanno potuto approfittare, così in mare c’erano Rubens, Joi, il coach e Rylton  che con surfate belle veloci e entrate radicali ha espresso tutto il suo potenziale.

christian1

Il giorno dopo, sole, temperature primaverili e onda piccola ai 3 ponti con gli amici Joshaw e Paolo del Tortuga di Andora, surfista doc con il quale potrebbe nascere una collaborazione (di questo ne parleremo più avanti). E anche Laura e Faca in mare.

laura3

joi2

Poi ci sono stati tre giorni consecutivi di est, il primo con un po’ di ondina e gli altri classica condizione.
Abbiamo testato il nuovo wave LSD per condizioni light wind o per surfisti pesanti, una tavola larga 64 per 223 con una linea scoop rocker bella marcata…

chri-cut-con-est

Nel mentre Rubens e Rylton provavano il forward con Rylton che ne ha chiuso uno, Joi ormai li chiude con una buona media e qualcuno anche bello pulito, Laura continua nei suoi tentativi di vulkan, Faca che ha tendenze più slalomare se la plana avanti e indietro con bordi lunghi, Sammy ora usa bene il trapezio e comincia a partire dall’acqua.

sammy-water-start

rylton-forward

Altri due giorni di little surf ai 3 ponti, dove faccio anche un piccolo video a Rylton.

 

 

Le previsione preannunciano 2 giorni di sud ovest ma non di quelli tosti e infatti così è stato; il primo giorno condizione più da freestyle, giusto verso sera ha fatto qualche serie di un metrino, il secondo onde di un metro ma molli e con poco vento nell’inside ma ottima palestra per i ragazzi. Rubens salta scuola e alle 9.30 è già in mare che plana ed è sempre a caccia di onde ed è stato soprannominato dai “vecchietti” il wave hunter in oltre prova i suoi primi back loop. Nel pomeriggio arrivano anche Joi e Laura, proprio nel momento migliore quando sembrava che il mare volesse crescere. Joi ruota i forward anche mura a dritta, ne spara uno bello alto e con una certa irruenza e si approccia alle prima surfate con sicurezza, Laura è l’unica femmina in mare e dimostra di essere a suo agio anche in una condizione un po’ ostica.

IMG_2990

IMG_3047

IMG_2918

Sabato 18 ottobre andiamo a prendere la scaduta ancora ai 3 ponti con temperature estive, sembrava agosto pieno! E questo è stato il giorno dei più piccoli con Sammy e Joann che hanno dilagato prendendo un numero incredibile di onde.

sammy8

Per finire domenica ci siamo dati alla MTB, giusto per staccare un po’ J.
TRL rules

TESTO E FOTO Christian Ferraro

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.