Home Windsurf Eventi Trofeo Bechis-Valmadrera

Trofeo Bechis-Valmadrera

0

4^ edizione Trofeo Riccardo Bechis e Aperi-Surf 22-23 giugno!
Anche quest’anno presso la Baia di Parè a Valmadrera, sul Lago di Como, si disputerà il Trofeo Riccardo Bechis, tappa del circuito XV zona aperto alle classi Slalom, Formula e Foil, giunto alla sua quarta edizione. La regata si svolgerà il weekend del 22-23 giugno in collaborazione con Windsurf Club Valmadrera, Circolo Velico
Tivano, Federazione Italiana Vela e Associazione Italiana Classi Windsurf.
L’evento avrà luogo nelle mattinate di sabato 22 e domenica 23 dalle ore 6.00 alle ore 12.00 circa. I regatanti dovranno quindi essere in acqua già dalle prime luci dell’alba quando il Tivano, vento tanto amato dai windsurfisti del Lago di Como, inizierà a soffiare.
Sarà un weekend ricco di azione e divertimento! La regata si disputerà in qualsiasi condizione di vento: si prediligerà lo Slalom ma con condizioni di vento costante sotto gli 11 nodi il Comitato di Regata potrà modificare il programma e decidere di disputare le classi Formula/Foil.
I punteggi della classe Slalom andranno a costituire la classifica ufficiale per la suddivisione del montepremi di 600 euro ai primi tre posti assoluti. Un’importante novità, resa possibile dal grande supporto di JP-Neilpryde International e Taurus Sport… senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile!
Ma non è finita qui! Sabato 22 giugno si terrà anche il tanto atteso Aperi-Surf presso il Bistrot Drera, a due passi dal lago, dalle ore 18.30 organizzato dal Windsurf Club Valmadrera e riservato a tutti i soci, regatanti, surfisti e amici che vogliono partecipare e passare una bella serata tutti insieme. L’Aperi-Surf prevede un menù a
buffet con consumazione a 15 euro e musica dal vivo. Domenica 23 giugno è previsto invece un brunch al termine delle premiazioni presso il Circolo Velico Tivano.
Siete tutti invitati a partecipare a questo fantastico evento… una grande occasione per incontrare atleti, organizzatori e veri appassionati di questo sport!!!
Per info: info@wcv.it o info@tivanovela.it
A breve verrà pubblicato il bando ufficiale di regata. Per gli atleti che necessitano di soggiornare in albergo potranno prenotare una camera con colazione presso la Baia di Parè, situato direttamente
sullo spot, mandando una mail a hote@baiadipare.it.

Articolo precedenteCosta Brava PWA World Cup 2019
Articolo successivoDove allenarsi d’estate? Zero Gravity
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui