Home Windsurf Eventi Trofeo Neirotti, Italian Slalom Tour ed Euro Cup

Trofeo Neirotti, Italian Slalom Tour ed Euro Cup

0

Bottino pieno per la prossima settimana per il Circolo Surf Torbole che inizia alla grande la stagione agonistica 2015 sotto la guida del nuovo presidente Armando Bronzetti dopo le dimissioni ufficiali di Giovanni Nogler che lascia la presidenza del Circolo dopo averlo gestito egregiamente per molti anni, impegnato ora in una nuova esperienza personale che lo porterà fuori dall’Italia.
Dal 23 aprile al CST si svolgeranno: Trofeo Neirotti, la prima tappa del Italian Slalom Tour e del Euro Cup.

CST

23 – 26 aprile 2015. A Torbole, sul Garda, un weekend di grande sport: con il XX trofeo Neirotti si apre l’Italian Slalom Tour 2015 e l’Euro-Cup slalom 2015.

Torbole (TN) – Dopo la prima tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing della stagione 2015, si apre anche l’Italian Slalom Tour 2015. Per la prima tappa IST, che si preannuncia spettacolare, è stata scelta una location classica, il lago di Garda, a Torbole, e l’occasione è quella del prestigioso trofeo Neirotti, che quest’anno, in occasione del traguardo della ventesima edizione, ospita anche la prima tappa di Euro-Cup 2015, aprendo di fatto il circuito del tour windsurfistico continentale. Il Windsurf Euro-Cup è la serie ufficiale IFCA del Campionato Slalom Europeo. L’evento richiamerà, anche per questo e come da tradizione, un gran numero di partecipanti, la crema del windsurf italiano ed europeo. Organizzato come sempre dal Circolo Surf Torbole in collaborazione con Vela Garda Trentino, Windsurf Euro-Cup e Associazione Italiana Classi Windsurf, da giovedì 23 aprile a domenica 26 aprile gli atleti si daranno battaglia per conquistare un montepremi piuttosto interessante, 5mila euro. “Siamo lieti – spiega Armando Bronzetti, presidente del Circolo Surf Torbole sul sito del circolo stesso, dove si può ammirare anche uno splendido video promo dell’evento – di dare il benvenuto alla elite dei riders slalom a Torbole. Alla fine di aprile ci si può aspettare grandi condizioni di slalom a Torbole. Abbiamo in programma di consegnare una regata perfetta e infrastrutture ai concorrenti”.

L’Italian Slalom Tour 2015 si articolerà in cinque tappe: dopo la prima di Torbole, toccherà a Ladispoli, in provincia di Roma, a luglio, Oristano a settembre, Albisola, in Liguria e Livorno ad ottobre. Ricordiamo che l’attuale campione in carica dell’IST è il romano Marco Begalli ITA 415, che proprio in occasione della tappa di Torbole, verrà premiato quale vincitore dell’edizione 2014 e per la vittoria della Coppa Italia di Formula Windsurfing 2014. L’ultimo a vincere il trofeo Neirotti è stato invece il triestino Andrea Ferin ITA 1111, succeduto proprio a Begalli che lo aveva conquistato nelle precedenti tre edizioni.

Promo dell’evento http://www.aicw.it/?p=5930
Bando di regata sulla pagina http://www.aicw.it/?p=5888

Articolo precedenteWind alert: 18 -19 aprile
Articolo successivoKelly Slater – Perfect 10 at Margaret River
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.