Nell’affollato fine settimana podistico, l’evento di spicco è senz’altro la CorriModena, la tradizionale manifestazione popolare giunta quasi immutata all’edizione numero 35, cui tanto deve il podismo modenese.
Una bella festa per tutti, podisti di ogni livello e capacità insieme a bambini ed insegnanti, rollers e skirollers in un grande momento di aggregazione ed educazione allo sport.
Domenica mattina sono attesi qualcosa come 10.000 podisti, che potranno procedere di passo o di corsa e scegliere il percorso che più loro aggrada, come il maxi (17,5 km) oppure concludere ai traguardi intermedi dei 3,5 – 5 – 10,7 km.
Come ogni anno si svolgerà parallelamente anche la Corriscuola 2014, con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, manifestazione che da anni promuove l’attività sportiva fra studenti e scolari.
A questi verrà consegnata la riproduzione di una medaglia del periodo estense.
La partenza della manifestazione avverrà come sempre da via Emilia Centro alle ore 9:30. Per quel che riguarda le previsioni meteo, queste al momento sembrano favorevoli, e quindi si spera in una bella giornata che completi la festa, come fu già lo scorso anno.
Info tel. 059.27497, mail modena@aics.it
Giuliano Macchitelli – Resto del Carlino Modena