Home

Uffizi sprint race 2014 report

di - 10/06/2014

Ascolta l'articolo

uffizi sup sprint 2014 (8) (Copia)

ARTICOLO DI SHEILA PALERMO

FOTO DI OUTDOOR SPORTS FESTIVAL
Si è conclusa la gara di sprint race  2014 nella suggestiva location di Firenze, nel tratto di Arno che va tra le arcate del Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi.
Hanno partecipato vari paddler provenienti da tutta Italia e Jose Bacallao da Los Angeles.
uffizi sup sprint 2014 (3) (Copia)
Un percorso di circa 130 mt con partenza dalla sede della Società Canottieri Firenze  fino ad arrivare al giro di boa posta sotto il ponte vecchio, ritorno in velocità alle boe di partenza.
uffizi sup sprint 2014 (4) (Copia)
Nella prima mattinata si è svolta la gara FUN RACE UNDER THE BRIDGE, numero 27 iscritti,   batterie di quattro e passanti i primi due, hanno visto brillare:
Uomini:
1. Filippo Mingrelli
2. Giorgio Borghini
3. Duccio Lazzerini
4. Niccolò Doni
Donne:
1. Chiara Nordio
2. Anna Occhiogrosso
3. Francisca Igna
4. Sheila Palermo
Junior
Riccardo Rossi (Jimmy)
(Tutti hanno usato le tavole gonfiabili messe a disposizioni da Jimmy Lewis Air Stiletto 12.6)
uffizi sup sprint 2014 (6) (Copia)
Nel pomeriggio, dopo un breve spuntino al ristoro dell’organizzatissima Società Canottieri, il fiume Arno ha portato in acqua i veri atleti della Uffizi Sup Race 12.6, numero iscritti 23:
 uffizi sup sprint 2014 (1) (Copia)
Uomini:
1. Davide Codotto (Fanatic)
2. Paolo Marconi (jimmy)
3. Filippo Mingrelli (Jimmy)
4. Lorenzo Marchetti (jimmy)
 uffizi sup sprint 2014 (2) (Copia)
Donne:
1. Cecilia Pescatori (Fanatic)
2. Susak Molinero (Jimmy)
3. Luna Pellecchia (Fanatic)
4. Chiara Nordio (Jimmy)
Durante l’evento, seguito da molti spettatori e dalla rete regionale, è stata anche presentata e provata in acqua la tavola da surf  per disabili utilizzata già da  anni negli USA  e grazie a Federico Mantovani surfista Livornese, adesso sarà possibile averla anche in Italia.
uffizi sup sprint 2014 (5) (Copia)
Questa tavola è dotata di un piccolo motore a propulsione, montato sulla base inferiore, garantisce un’andatura sufficiente per risalire le onde e può essere utilizzata per fare delle nuotate in mare insieme agli amici.
Il sistema di controllo è decisamente high tech, indossando un dispositivo wireless al polso permette di gestire la velocità della tavola in piena libertà.
uffizi sup sprint 2014 (7) (Copia)
Amante del mare e del surf dall’età di tredici anni, Federico è riuscito a recuperare i fondi per acquistare ben due tavole per disabili per un valore di 9.000,00 euro; verranno riprovate e presentate anche sul territorio Livornese il giorno 15 giugno 2014 dalle ore 10,30 presso la sede dei Tre Ponti.  PARTECIPATE NUMEROSI