Pubblicità

Un anno fa… Alberto

di - 23/02/2016

Un anno, è già passato un anno da quel tragico 23 febbraio 2015 quando Alberto Menegatti ci ha lasciato. Ricordo come fosse ora quel momento… una tipica giornata che stavamo trascorrendo in Sudafrica, tutto il giorno in acqua per poi ricevere quella tremenda notizia che ci ha letteralmente annientato e offuscato i pensieri e le azioni da quel momento in poi.

Alberto MenegattiAlberto in Conca d’Oro a Torbole. FOTO Francesca La Croce

Alberto ci manca, era un amico, un collaboratore, un punto di riferimento e un esempio per molti. È passato un anno e la sua morte continua a lasciarci ancora senza parole e senza poter noi comprenderne un motivo. Ma Alberto, come tutte le persone care, continua a vivere, e lo farà per sempre, nei nostri cuori, nelle nostre memorie, nei nostri ricordi delle tante avventure passate insieme… dei ritardi per prendere un aereo o alle pazze e divertenti serate di Torbole, quelle rare volte che non era in giro per il mondo a fare test, allenamneti o gare!
La presenza di Alberto la si continua a percepire in quel di Torbole, in Conca, sotto il muro con la scritta a lui dedicata… chiunque di noi ad ogni uscita gli dedica almenno una strambata. Alberto lo continuiamo a sentire anche nelle gesta e nei risultati agonistici dei suoi migliori amici, come Matteo Iachino.
Potremmo scrivere per ore… ma vogliamo ora semplicemente ricordare il Grande Campione in questa giornata particolare dedicandogli una session… un tramonto… una strambata… un caro pensiero! Ciao Albi.

In ricordo di Alberto è stata organizzata una Santa Messa in suo onore martedì 23/02/2016 ore 19:00 nella Chiesa di Santa Maria a Torbole.

Tribute to Alberto Menegatti from Windsurfjournal.com on Vimeo.

Alberto Menegatti – winter training from POINT-7 International on Vimeo.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.