Home

Un mese alla SpoletoNorcia, running e MTB in Umbria

di - 06/08/2025

SpoletoNorcia
Listen to this article

Manca solo un mese alla SpoletoNorcia 2025, un weekend intero dedicato agli amanti della bici e della corsa in montagna, che si sfideranno nel cuore dell’Umbria.

6/7 settembre

Sabato 6 e domenica 7 settembre tornano la SN Trail Run e La SpoletoNorcia in MTB, lungo lo storico tracciato della Vecchia Ferrovia. Due eventi sportivi che, anno dopo anno, valorizzano uno dei percorsi ciclopedonali più suggestivi d’Italia, immerso nel cuore verde dellUmbria. Ma non solo sport: il centro di Spoleto si trasforma in un vero e proprio villaggio dell’outdoor, con degustazioni, spettacoli, talk, visite guidate, attività per bambini e molto altro.

SpoletoNorcia

SN Trail Run, si corre sabato 6 settembre

Terza edizione della corsa di montagna valida per il circuito ITRA e l’indice UTMB® Index, con quattro percorsi:
ULTRA 45 km 1800D+
HARD 25 km 1000D+
SOFT 15 km 380D+
NON COMPETITIVO 15 km 380D+


La SpoletoNorcia in MTB – Domenica 7 settembre

Dodicesima edizione della cicloturistica più partecipata d’Italia, con quattro percorsi per ogni livello:
HARD 75 km 2200D+
CLASSIC 50 km 1500D+
EASY ROUTE 40 km 1000D+
FAMILY 14 km 300D+
Il ricavato del percorso FAMILY sarà devoluto in beneficenza.

SpoletoNorcia

Il Village e la kermesse: 5–6–7 settembre


Il cuore pulsante dell’evento è il Village in Piazza Garibaldi, aperto da venerdì pomeriggio. Tra le attività:

Degustazioni di olio con Pietro Coricelli

Streetfood e mercato contadino con Coldiretti Campagna Amica

Laboratori e giochi per bambini con FCI e MTB Club Spoleto

Talk con ospiti come Giorgio Calcaterra, Franca Fiacconi, Francesco Colonnese, Giada Borgato, Pierluigi Pardo

Visite guidate gratuite a musei e siti storici

Happening Party e Aperbike con lo chef Jacopo Martellini

SpoletoNorcia

Partner e media

Main partner: Pietro Coricelli Con il supporto di: Coldiretti, Aprol Umbria, Aboca, Eurospin, Grifo Latte, Hergos, Enervit, Badiali Cashmere Radio ufficiale: Radio Subasio

Info e iscrizioni QUI!

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta, cresce tra natura e movimento: prima lo sci, poi l’atletica. Negli anni ’90 scopre lo snowboard e ne diventa voce e protagonista, tra riviste e snowpark. Oggi vive tra Milano e le sue montagne, maestro di snowboard e telemark, cuore editoriale di 4running magazine. Racconta il trail e il gesto sportivo come espressione di equilibrio. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”