Pubblicità

Un pensiero per Alby dall’Ovo Team

di - 24/02/2015

David Gabbriellini del OvO Team, Centro Windsurf 3 Ponti Livorno, in qualità di referente per il settore giovanile dell’Aicw, ha voluto scrivere tutto di un fiato questa lettera per Alby che condividiamo.

foto con Alby

La prima cosa che penso tutti noi abbiamo detto è stata NON CI POSSO CREDERE… e purtroppo continuiamo  a non credere che ancora una volta il nostro mondo fatto di colori, sorrisi, natura e tanto amore,  abbia ceduto un’altra persona all’aldilà. Una persona che negli ultimi anni ha dato una svolta al mondo del windsurf Italiano, al windsurf vero, quello che vola sull’acqua, quello che ti ubriaca di adrenalina, quello per cui tutti abbiamo dedicato e stiamo dedicando la nostra vita.
Una vita, che questi fatti fanno capire, deve essere vissuta a pieno in ogni suo momento apprezzando ogni suo attimo senza gettarla in nessuna delle cattive tentazioni che quotidianamente minacciano la nostra esistenza.
E lui lo stava facendo, lui che era riuscito dove gli altri hanno fallito, il podio del famigerato PWA, lui che dopo il fantastico risultato voleva dimostrare di essere diventato un professionista a tutti gli effetti e  che io imitando la sua voce volevo renderlo umano agli occhi dei ragazzi che portiamo nei campi di regata.
Il risultato fu raggiunto lo scorso anno quando insieme a Lui commentammo con lo spirito Ovo Team la One Hour, regata che lo vede detentore del record, da quel giorno il contatto con i giovani era avvenuto.
I ragazzi si erano accorti che il mostro di bravura era comunque uno di loro, diventando un esempio da imitare. Personalmente mi ero molto affezionato a te alla tua voce di eterno bambino alle tue prestazioni ed all’impegno che mettevi in quello per cui credevi.
Ci mancherai a tutti noi materialmente, ma spiritualmente sarai sempre con noi in ogni nostra uscita.
Un abbraccio a tutta la famiglia a cui ci stringiamo nel dolore, un abbraccio a te per tutto quello che hai fatto,  da parte di tutti gli atleti del  Centro Windsurf 3 Ponti Livorno e da tutti noi dell’ OVO TEAM

Ciao ALBY

David e Dario

20140711_233401

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita e il mio lavoro. Campione italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.